Pubblicato il 13-05-2014 21:29
in Politica | Visto 1.753 volte

La CISL incontra i candidati sindaco di Bassano

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dalla CISL di Bassano:

COMUNICATO

La periferia al centro del lavoro: la CISL incontra i candidati sindaco di Bassano del Grappa

Il lavoro è oggi al centro dell’attenzione pubblica. Soprattutto perché manca e perché le ripercussioni della crisi cominciano ad evidenziare delle problematiche sociali sempre più difficili da affrontare.
Ma è arrivato il tempo di cominciare a capire cosa si può concretamente fare, a partire dal territorio, per avviare la ripartenza dell’economia e dell’occupazione. Per superare la crisi serve creare occasioni di lavoro e di buona occupazione, a partire da un progetto territoriale ambizioso.
La governance dell’economia dopo questa grande trasformazione si fonderà su due pilastri: quello continentale, europeo, e quello locale, territoriali. Per questo le elezioni amministrative, insieme a quelle europee, saranno così importanti. Perché chi amministra il territorio avrà un ruolo importante per definire le nostre capacità di superare la crisi.
La CISL ha deciso, su questi temi, di confrontarsi pubblicamente con i candidati sindaco di Bassano del Grappa, per capire quali sono le intenzioni programmatiche dei candidati sui temi del lavoro, dello sviluppo, delle politiche attive, del sistema di welfare e della riforma della pubblica amministrazione.

Ne parliamo domani sera, mercoledì 14 maggio 2014, presso la BAXI SPA di Bassano del Grappa, alle 20.30, con i candidati sindaco di Bassano.
Modera l'incontro il giornalista Alessandro Tich, direttore di Bassanonet.it.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti