Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Politica

La CISL incontra i candidati sindaco di Bassano

Pubblicato il 13-05-2014
Visto 3.225 volte

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dalla CISL di Bassano:

COMUNICATO


La periferia al centro del lavoro: la CISL incontra i candidati sindaco di Bassano del Grappa

Il lavoro è oggi al centro dell’attenzione pubblica. Soprattutto perché manca e perché le ripercussioni della crisi cominciano ad evidenziare delle problematiche sociali sempre più difficili da affrontare.
Ma è arrivato il tempo di cominciare a capire cosa si può concretamente fare, a partire dal territorio, per avviare la ripartenza dell’economia e dell’occupazione. Per superare la crisi serve creare occasioni di lavoro e di buona occupazione, a partire da un progetto territoriale ambizioso.
La governance dell’economia dopo questa grande trasformazione si fonderà su due pilastri: quello continentale, europeo, e quello locale, territoriali. Per questo le elezioni amministrative, insieme a quelle europee, saranno così importanti. Perché chi amministra il territorio avrà un ruolo importante per definire le nostre capacità di superare la crisi.
La CISL ha deciso, su questi temi, di confrontarsi pubblicamente con i candidati sindaco di Bassano del Grappa, per capire quali sono le intenzioni programmatiche dei candidati sui temi del lavoro, dello sviluppo, delle politiche attive, del sistema di welfare e della riforma della pubblica amministrazione.

Ne parliamo domani sera, mercoledì 14 maggio 2014, presso la BAXI SPA di Bassano del Grappa, alle 20.30, con i candidati sindaco di Bassano.
Modera l'incontro il giornalista Alessandro Tich, direttore di Bassanonet.it.

Il 15 febbraio

Più visti

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 12.213 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.517 volte

4

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 9.421 volte

5

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.379 volte

9
10