RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Finco (Federica) Security

“La sicurezza a Bassano è un problema”. Il candidato sindaco di centrodestra Federica Finco e le candidate della sua coalizione visitano i luoghi sensibili della città: "Bassano ha perso tranquillità anche a causa di questa amministrazione"

Pubblicato il 06-05-2014
Visto 5.191 volte

“La sicurezza in città è un problema.” Lo dichiara Federica Finco, candidata sindaco della coalizione di centrodestra “Innamorati di Bassano”.
“Bassano - aggiunge l'aspirante primo cittadino - in questi anni ha perso tranquillità e sicurezza anche a causa di questa amministrazione che ha usato la polizia locale solo per fare multe, senza valorizzare il ruolo di prevenzione e dissuasione che una divisa esercita. La sicurezza è per noi una priorità e lo è soprattutto per alcune fasce di cittadini: anziani, bambini e donne.”
Affermazioni che fanno seguito a un sopralluogo “elettorale” sui luoghi sensibili della città, compreso il centro storico, compiuto da una delegazione tutta al femminile delle candidate nelle diverse liste della coalizione. Tra queste anche Tamara Bizzotto, presidente uscente del consiglio comunale e capolista della Lega Nord, una delle cinque formazioni dello schieramento.

Le candidate della coalizione "Innamorati di Bassano" e il candidato sindaco Federica Finco davanti alla Cittadella della Giustizia di via Marinali

“Zone buie - commenta Federica Finco -, angoli abbandonati della città, anche in pieno centro storico, sporcizia e degrado che mai avremmo pensato di vedere vicino al Ponte degli Alpini o in via Portici Lunghi, bivacchi di stranieri in stazione ferroviaria o in viale delle Fosse, o ragazzini, spesso stranieri, sfrontati che importunano i passanti.”
“Questa - conclude il candidato sindaco della coalizione di centrodestra - è la Bassano che ereditiamo da Cimatti e dai suoi eredi Bernardi-Poletto-Giunta.”

Più visti

3
4
6

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.146 volte

7

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.047 volte

8

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.874 volte

9

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 8.602 volte