Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 20-03-2014 17:16
in Attualità | Visto 2.424 volte

Carabinieri. Finco: “Filippin, se ci sei batti un colpo”

Il consigliere della Lega commenta la cancellazione del presidio bassanese dell'Arma. E si rivolge alla senatrice democratica: “Il PD taglia servizi per coprire i buchi di Roma, e poi inventa le task force”

Carabinieri. Finco: “Filippin, se ci sei batti un colpo”

Nicola Finco: "Caro Renzi, assicuri la gente sul suo bisogno primario di sicurezza in casa propria"

“La spending review del Governo prevede, dopo il taglio del Tribunale di Bassano, anche la cancellazione della Compagnia dei Carabinieri. Una pessima notizia, in un periodo di recrudescenza della criminalità come quello che stiamo vivendo, delle cui conseguenze future il premier Renzi si assumerà ogni responsabilità”. Così il consigliere regionale leghista Nicola Finco in merito al previsto taglio della Compagnia dell’Arma di Bassano.
“I soldi per il Salva-Roma - aggiunge Finco - li trovano sempre, mentre vengono ridotti i servizi in un territorio che è sempre in credito. E’ inconcepibile la mattanza di ciò che funziona per coprire i buchi di altre aree d’Italia. Invece di pubblicizzare fuffa e manovre non coperte, caro Renzi, assicuri la gente sul suo bisogno primario di sicurezza in casa propria, e fermi la chiusura della Compagnia dei Cc di Bassano.”
“Stupisce poi - afferma ancora l'esponente del Carroccio - il silenzio di Rosanna Filippin, ora parlamentare del PD, che come mesi fa per il Tribunale, anche oggi non riesce a portare a casa alcun risultato utile alla sopravvivenza di un servizio fondamentale per la città e il territorio.”
“Filippin - conlude Nicola Finco -, se ci sei, batti un colpo e fatti sentire con il tuo Governo. Le task force fantasiose dei sindaci PD, tanto pubblicizzate sui quotidiani, sono tardive e inutili se si tagliano poi i presìdi di sicurezza a livello locale.”

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE - Speciale natalizio: “Una poltrona per due”

Ebbene sì, è il Direttore di Bassanonet.it Alessandro Tich a condurre quest’anno lo #specialenatalizio di Libertà è Parola. Anche quest’anno...

Più visti