Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Habemus Display

Finalmente l'attesa novità: installati questa mattina ai varchi di accesso della Zona a Traffico limitato in centro storico a Bassano i tabelloni luminosi che indicheranno “Ztl attiva” o “non attiva”

Pubblicato il 16 mag 2013
Visto 4.191 volte

Pubblicità

SALUS

Sarà forse per questo che oggi piove: dopo una lunga, anzi lunghissima attesa questa mattina sono stati finalmente installati i tabelloni luminosi di indicazione della Ztl in centro storico a Bassano.
Posizionati sotto le telecamere ai varchi di accesso della Zona a Traffico Limitato, segnaleranno l'attivazione della Ztl nei giorni e orari stabiliti e la non attivazione della stessa negli altri giorni e orari della settimana.
Restano da ultimare i collegamenti e la sincronizzazione con le telecamere: dopodiché gli indicatori luminosi entreranno subito in funzione, “se non da questo fine settimana - dichiara a Bassanonet l'assessore comunale alla Mobilità Andrea Zonta -, sicuramente la settimana prossima”.

Il tabellone collocato al varco di ingresso della Ztl di via Bellavitis, all'imbocco di piazza Libertà (foto Alessandro Tich)

L'attivazione dei tabelloni indicatori risolverà una volta per tutte il dibattuto problema della chiarezza delle informazioni sugli orari consentiti di ingresso in centro storico (ovvero tutti i giorni, escluso il sabato alle 14.00 alle 24.00 e i festivi dalle 00.00 alle 24, e escluse le due mattine del mercato settimanale) a beneficio dei conducenti di veicoli: informazioni fino ad oggi frammentate su segnali e cartelli non sempre visibili o facilmente leggibili. E andranno finalmente in pensione, dopo un primo periodo di rodaggio, anche le antiquate transenne della Ztl: “Coi tabelloni in funzione - promette Zonta - le transenne saranno tolte.” Staremo a vedere. Ma intanto nuntio vobis gaudium magnum: Habemus Display.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 14 marzo

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.410 volte

2

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 9.079 volte

4

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 7.545 volte

5

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 5.406 volte

6

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 4.772 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 3.986 volte

9

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.359 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.606 volte

3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.410 volte

5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.834 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.880 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.421 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.100 volte