Ultimora
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
15 Jun 2026 13:33
Bimba di un anno si chiude in auto, liberata dai Vigili del fuoco
15 Jun 2026 13:22
Annunciata la nuova Giunta comunale di Venezia, tre le conferme
15 Jun 2026 12:15
Nuovi ordini per 60 milioni nel portafoglio di Somec
15 Jun 2026 13:38
Raid russi sull'Ucraina, almeno 11 morti. In fiamme la Cattedrale della Dormizione a Kiev
15 Jun 2026 13:18
Da un'analisi del sangue la spia dell’età biologica di 11 organi
15 Jun 2026 12:57
Meloni accoglie la premier giapponese Takaichi a Roma
15 Jun 2026 12:48
Mondiali: a casa degli Usa, la giornata particolare dell'Iran
Habemus Display
Finalmente l'attesa novità: installati questa mattina ai varchi di accesso della Zona a Traffico limitato in centro storico a Bassano i tabelloni luminosi che indicheranno “Ztl attiva” o “non attiva”
Pubblicato il 16 mag 2013
Visto 4.313 volte
Sarà forse per questo che oggi piove: dopo una lunga, anzi lunghissima attesa questa mattina sono stati finalmente installati i tabelloni luminosi di indicazione della Ztl in centro storico a Bassano.
Posizionati sotto le telecamere ai varchi di accesso della Zona a Traffico Limitato, segnaleranno l'attivazione della Ztl nei giorni e orari stabiliti e la non attivazione della stessa negli altri giorni e orari della settimana.
Restano da ultimare i collegamenti e la sincronizzazione con le telecamere: dopodiché gli indicatori luminosi entreranno subito in funzione, “se non da questo fine settimana - dichiara a Bassanonet l'assessore comunale alla Mobilità Andrea Zonta -, sicuramente la settimana prossima”.
Il tabellone collocato al varco di ingresso della Ztl di via Bellavitis, all'imbocco di piazza Libertà (foto Alessandro Tich)
L'attivazione dei tabelloni indicatori risolverà una volta per tutte il dibattuto problema della chiarezza delle informazioni sugli orari consentiti di ingresso in centro storico (ovvero tutti i giorni, escluso il sabato alle 14.00 alle 24.00 e i festivi dalle 00.00 alle 24, e escluse le due mattine del mercato settimanale) a beneficio dei conducenti di veicoli: informazioni fino ad oggi frammentate su segnali e cartelli non sempre visibili o facilmente leggibili. E andranno finalmente in pensione, dopo un primo periodo di rodaggio, anche le antiquate transenne della Ztl: “Coi tabelloni in funzione - promette Zonta - le transenne saranno tolte.” Staremo a vedere. Ma intanto nuntio vobis gaudium magnum: Habemus Display.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.297 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.950 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.827 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.060 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 16.382 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 15.516 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 13.460 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.297 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.950 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.827 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.830 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.060 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.731 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.038 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.647 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.995 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.940 volte