Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 26-11-2012 14:03
in Politica | Visto 2.449 volte

Marostica, arrivano i 5 Stelle

Aveva programmato da tempo di presentarsi alla cittadinanza. Nel frattempo, e all'improvviso, è caduta l'Amministrazione Scettro. Ora a Marostica il M5S sta valutando se presentarsi all'imminente campagna elettorale

Marostica, arrivano i 5 Stelle

Foto Alessandro Tich - Archivio Bassanonet

La sua presentazione al pubblico era stata preannunciata già da tempo - ovvero, come è consuetudine dire, in tempi non sospetti -, nella prospettiva di farsi conoscere e di promuovere la costituzione di un gruppo locale per mettere radici in vista delle elezioni comunali originariamente previste fra due anni.
Nel frattempo, però, nel Comune è successo il patatrac: con il “golpe di novembre” degli 11 consiglieri comunali - di cui 4 di maggioranza - che dimettendosi in blocco hanno azzerato il consiglio e mandato a casa il sindaco Gianni Scettro.
Ora Marostica è un Comune commissariato, che la prossima primavera ritornerà anticipatamente alle urne per eleggere una nuova Amministrazione.
E per il Movimento 5 Stelle meetup Area Pedemontana Veneta - che giovedì 29 novembre, alle ore 20.30, si presenterà alla cittadinanza presso l'ex chiesetta di S. Marco nella città degli Scacchi - è sopraggiunta tra capo e collo la necessità di valutare se presentarsi all'imminente competizione elettorale con una propria lista.
“Visti i recenti sviluppi e la caduta della giunta - scrive un annuncio postato nel sito internet del meetup Area Pedemontana Veneta - si raccomanda la partecipazione.”
Saranno pertanto le sollecitazioni e le richieste della base, come impone il modus operandi del Movimento, a far propendere o meno i suoi attivisti verso la decisione di organizzare una campagna elettorale “last minute” tra le mura scaligere.
Il M5S del nostro territorio conta già gruppi locali a Bassano del Grappa, Rosà (con un consigliere comunale eletto), Cassola, Tezze sul Brenta, Rossano Veneto e Mussolente. Tra le varie mosse della Partita a Scacchi elettorale di primavera ci sarà anche il salto del Grillo?

Più visti