Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

On the road

Facciamo 13

Si inaugura il 28 settembre a Udine il 13simo punto vendita del Gruppo Nico di San Zeno di Cassola. Saranno 40 le persone assunte: l'organico del gruppo raggiungerà così i 600 dipendenti

Pubblicato il 20 set 2018
Visto 3.720 volte

Pubblicità

SALUS

Coi tempi che corrono e che nonostante tutto continuano ancora a correre, è sempre una notizia confortante l'annuncio di nuovi posti di lavoro. Non riguarda questa volta direttamente il nostro territorio, perché interessa il Friuli, ma è dal nostro territorio che parte l'iniziativa di crescita aziendale che si traduce in nuove opportunità lavorative.
Raggiunge infatti quota 13 il numero di punti vendita del Gruppo Nico che, dal 28 settembre, aprirà al pubblico un nuovo store a Udine, in Viale Tricesimo 119. Il secondo punto vendita, dopo quello ormai “storico” aperto nel 1989 a Chiopris-Viscone, nella provincia udinese. Al suo interno troveranno posto abbigliamento e calzature uomo, donna e bambino, nonché intimo e arredo casa. Saranno 40 le persone assunte.
Il format aziendale, che prevede punti vendita di ampie metrature, viene rispettato anche questa volta; questo negozio, con i suoi 4.600 mq, porta a 50.000 metri quadrati la superficie complessiva di vendita del gruppo.

Il nuovo punto vendita Nico a Udine

Nato nel Bassanese nel 1961 dal fondatore da cui prende il nome, Nico Passuello, che aprì la prima attività a San Zeno di Cassola, a partire dal 1981 il gruppo ha esteso la vendita affiancando all’abbigliamento anche le calzature e le pelletterie.
Nico, oltre a firme prestigiose ed emergenti, propone numerosi marchi propri che coprono la quasi totalità dell’universo “moda”. Da sempre il punto di forza dell’attività commerciale è stato quello di offrire ai singoli e alle famiglie una scelta di prodotti di qualità medio-alta a un prezzo adeguato, oltre ad un servizio attento rivolto alla propria clientela. Il successo di questa formula è dimostrato dai numeri: nel 2017 l’azienda ha registrato un incremento di fatturato del 6,33% rispetto al 2016, generato dai circa 5 milioni di clienti annui, prevedendo di superare gli 80 milioni di euro per l’anno in corso.
Spiega l’amministratore delegato del gruppo, Andrea Pizzato: “Coerentemente con la filosofia aziendale, proseguiamo nel nostro percorso di crescita implementando un nuovo punto vendita in Friuli-Venezia Giulia. Quando si è presentata questa opportunità, abbiamo immediatamente creduto in questo progetto. Confidiamo che tale investimento, che si avvicina ai 10 milioni di euro, ripagherà le nostre aspettative, data soprattutto la posizione strategica in una delle realtà più importanti del Nord Est.”
Con le 40 nuove assunzioni l’organico del Gruppo Nico raggiungerà le 600 unità.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.477 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.028 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.751 volte

7

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.174 volte

9
10

Musica

17 mar 2026

Un bassanese a Rotterdam

Visto 3.329 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.970 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.477 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.037 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.342 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.080 volte