Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Industria

Da Liverpool in auto per l'apertura della “Corte”

Serata inaugurale per il rinnovato hotel ristorante a Sant'Eusebio. Tra gli invitati il presidente di Assoartigiani Vicenza Giuseppe Sbalchiero, il direttore di “Vicenza é” Vladimiro Riva e un fedelissimo turista inglese

Pubblicato il 02 set 2010
Visto 4.701 volte

Pubblicità

SALUS

L'invito all'inaugurazione gli è arrivato via email. Lui non ci ha pensato due volte, ha preso l'auto ed è arrivato a Bassano. Fin qui niente di strano, se non fosse per il fatto che abita a Liverpool.
Ben Benson - ex camionista nella città dei Beatles - è un fedelissimo turista di Bassano del Grappa, grazie all'amicizia con Roberto Astuni: albergatore e ristoratore bassanese che dopo l'esperienza col ristorante “La Favorita” ha preso in gestione, assieme al socio Federico Agostinelli, lo storico hotel ristorante “Alla Corte” a Sant'Eusebio. E in occasione dell'apertura del locale, il simpatico suddito di Sua Maestà non ha voluto mancare all'appuntamento.
L'animata e affollata inaugurazione è stata preceduta nel pomeriggio dalla visita dell'assessore comunale alle attività economiche Alessandro Fabris, che ha provveduto ad issare su uno dei quattro pennoni dell'albergo - come voluto dai nuovi gestori - la bandiera di Bassano del Grappa.

Roberto Astuni, con alcuni colleghi ristoratori artigiani ed altri ospiti, brinda all'inaugurazione

Il buffet della serata di apertura ha visto all'opera i ristoratori aderenti all'Associazione Artigiani del mandamento di Bassano, di cui Astuni - che è anche vice presidente degli albergatori bassanesi - è attivo componente e portavoce. Tra gli invitati il presidente dell'Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza Giuseppe Sbalchiero, il presidente dell'Unione del Commercio Teresa Cadore e il direttore del Consorzio di promozione turistica “Vicenza è” Vladimiro Riva. Presente anche, tra gli altri, il presidente del Gruppo Ristoratori Bassanesi dell'Umce Sergio Dussin.
Non è mancato il classico brindisi inaugurale con una speciale bottiglia di Durello Doc dedicata ai ristoratori artigiani. La serata è stata immortalata dalle nostre telecamere per un servizio speciale del nostro canale multimediale bassanonet.Tv.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.039 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.815 volte

8

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.182 volte

9
10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.609 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.999 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.072 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.350 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.089 volte