Luigi MarcadellaLuigi Marcadella
Giornalista
Bassanonet.it

Brevi

Imprese

Confindustria Veneto Est: sarà Paola Carron la nuova presidente

L’imprenditrice, consigliere delegato di Carron spa, guiderà la seconda associazione territoriale del Sistema Confindustria

Pubblicato il 13-09-2024
Visto 12.235 volte

Paola Carron sarà la prossima presidente di Confindustria Veneto Est, l’associazione che raggruppa le province di Venezia, Padova, Rovigo e Treviso, per dimensioni la seconda in termini di grandezza del Sistema Confindustria, con oltre 5.000 imprese associate per 270.000 collaboratori.

Il Consiglio Generale di Confindustria Veneto Est nei giorni scorsi ha designato all’unanimità l’imprenditrice trevigiana quale candidato alla presidenza di Confindustria Veneto Est per il quadriennio 2024-2028.

Paola Carron


La designazione segue alla fase di consultazione della base associativa compiuta nei mesi scorsi dalla Commissione di designazione, composta da Barbara Bergamaschi, Mirko Longo, Simonetta Tiberto, Omer Vilnai, Matteo Zanandrea. A norma di Statuto, la candidatura di Paola Carron sarà sottoposta per l’elezione all’Assemblea dei Soci, convocata per il prossimo 23 novembre.

Paola Carron è coniugata e madre di due figli, attualmente ricopre la carica di consigliere delegato del Gruppo Carron, con sede a San Zenone degli Ezzelini, rappresentando con il fratello Diego e le sorelle Arianna e Marta la seconda generazione. Dal 2003 ha ricoperto ruoli in ambito associativo in ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e in Confindustria, a livello territoriale, regionale e nazionale. Nel 2012 ha assunto il ruolo di fondatore e Presidente di ITS RED Academy. È vicepresidente di Confindustria Veneto Est con delega a Edilizia, Territorio e Infrastrutture, presidente di Ance Rovigo Treviso e componente del Consiglio Generale di Confindustria.

Il 15 febbraio

Più visti

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 12.159 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.517 volte

4

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.379 volte

5

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 9.371 volte

9
10