Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

Il volo di Esmeralda

Domenica 12 marzo, un nuovo appuntamento della rassegna teatrale per famiglie all'Auditorium Vivaldi

Pubblicato il 09 mar 2023
Visto 4.440 volte

Pubblicità

SALUS

Domenica 12 marzo, a San Giuseppe di Cassola, la rassegna di teatro per famiglie di Fondazione Aida porterà sul palco dell’Auditorium Vivaldi Esmeralda, la farfalla nel bosco, uno spettacolo che propone una riflessione sui temi della diversità e dell’accoglienza.
La produzione, firmata dalla compagnia di Gorizia Artisti Associati, sarà interpretata da Letizia Buchini e Enrico Cavallero, quest’ultimo è anche regista dello spettacolo. Le musiche originali che faranno da colonna sonora al racconto scenico sono di Rosario Guerrini.
Esmeralda è un farfalla desiderosa di scoprire nuove terre. Purtroppo però non sempre si è ben accolti quando si viene da lontano e si hanno le ali di un colore diverso. Esmeralda si troverà a dover affrontare diverse difficoltà, la paura di perdersi, l’incontro con la sentinella del bosco, il salice piangente che sembra burlarsi di lei, l’imperatore del campo di lavanda, uno splendido farfallone colorato che non ammette nel suo regno farfalle con ali bianche, e ancora la furia del vento e la fatica di volare con le ali sporche. Saprà superarle imparando, insieme ai bambini, il valore della “differenza” e il coraggio di vivere “liberi”. La farfalla nel bosco, con la sua storia, invita spettatori piccoli e grandi a conoscere e ad amare ciò che è diverso, con sfumature e colori che arricchiscono gli occhi e il cuore.

da Esmeralda, la farfalla nel bosco

La biglietteria aprirà un'ora prima dell’inizio dello spettacolo, che prenderà il via alle ore 16.30.
Per informazioni: tel. 3478226461-0458001471.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.529 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.031 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.803 volte

7

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.177 volte

9
10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.422 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.987 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.529 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.056 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.345 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.083 volte