ELEZIONI
Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 23-03-2019 08:38
in Teatro | Visto 525 volte
 

Otto per te

Martedì 26 marzo, “Teatro Cronaca” porterà al Remondini Otto donne e un mistero

Otto per te

Le interpreti di Otto donne e un mistero, al Remondini

Martedì 26 marzo, il penultimo spettacolo in scena per la rassegna “Teatro Cronaca” porterà al Teatro Remondini un thriller: Otto donne e un mistero.
Sul palco, dirette da Guglielmo Ferro, saranno Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino, Paola Gassman, con Antonella Piccolo, Claudia Campagnola, Giulia Fiume e Maria Chiara Dimitri. La drammaturgia dello spettacolo è stata tratta dalla commedia omonima in tre atti scritta da Robert Thomas, a essa è ispirato anche il film omonimo uscito nelle sale in Francia nel 2002, pluripremiato, diretto dal regista e sceneggiatore François Ozon.
Interprete del film fu un cast stellare (Catherine Deneuve, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart), a raccontare la storia di un apparente omicidio scoperto il giorno di Natale; il fatto accade negli anni Cinquanta in una villa isolata della ricca campagna francese, e l’atmosfera in cui si svolgevano le indagini ricorda un po’ quella di Dieci piccoli indiani, uno dei capolavori di Agatha Christie.
Dietro al giallo-noir, profumi e colori di un nido di donne dai legami intricati, intessuti con un pizzico di ferocia.
L’inizio in sala è fissato per le ore 21.
Per le prenotazioni si può rivolgersi alla biglietteria dell’Ufficio Iat (aperta dal mercoledì al lunedì dalle ore 10 alle 19, il martedì dalle ore 15 alle 19 - tel 0424-519917).