Ultimora
6 Jun 2026 14:46
Miss Mondo, selezionate le trenta finaliste italiane
6 Jun 2026 14:43
Salute: primo trapianto di rene robotico all'ospedale di Padova
6 Jun 2026 18:26
Comunali: la sfida dei ballottaggi, sei capoluoghi tornano alle urne: dove e quando si vota
6 Jun 2026 17:26
Ballo in Bianco, Roberto Bolle: "In Piazza San Carlo ci sara' una grande lezione di danza"
6 Jun 2026 17:17
F1: Monaco; Mercedes Antonelli in pole, terza la Ferrari di Hamilton
X Factor, il sogno continua per Davide
Conclusa l'esperienza del programma di Sky che lo ha visto sul terzo gradino del podio, Davide Merlini si prepara a vivere una stagione invernale ricca di impegni
Pubblicato il 12 dic 2012
Visto 4.055 volte
Giovedì e venerdì scorsi si é svolta la fase finale di X Factor divisa in due puntate dove si sono sfidati gli ultimi quattro concorrenti rimasti in gara ovvero Chiara, Ics, Cixi e Davide. La prima delle due puntate é stata molto emozionante con grandi colpi di scena e l'esecuzione dei vari inediti scritti da artisti famosi, sotto l'occhio vigile della giuria composta da Simona, Elio, Arisa e Morgan.
Davide Merlini, il giovane 21enne aggiusta-caldaie di S.Zeno di Cassola, con una grande interpretazione di “100.000 parole d'amore” - brano scritto per lui da Max Pezzali - é riuscito a staccare il biglietto per la finale all'indomani ancora più avvincente e agguerrita della precedente.
Il responso del voto del pubblico é stato impietoso, eliminando Cixi e lasciando agli altri tre in gara una speranza in più di vincere la 6° edizione del programma. Per il bassanese non sono bastati purtroppo facebook e i voti da casa per fargli evitare il terzo posto, che comunque lo incorona come uno dei grandi protagonisti dello show.
Approdato per gioco ai provini del programma con uno spirito sorridente e carismatico, ben presto Davide si é reso conto all'entrata nel gruppo di Simona Ventura di avere delle grandi potenzialità da sfruttare al massimo. Puntata dopo puntata é riuscito ad arrivare fino in fondo con uno spirito battagliero e una grande voglia di dimostrare il proprio valore artistico e umano. Una qualità che lo contraddistingue é l'umiltà e la semplicità, cosa che Davide ha sempre adottato e tutt'ora adotta nella vita di tutti i giorni con la famiglia, con gli amici e tutte quelle persone che gli vogliono bene. La vittoria é andata a Chiara Galiazzo, la ragazza padovana di Saonara (che ha scavalcato Ics al televoto) già data per vincitrice del talent dai vari bookmaker.
Il terzo posto di X-Factor apre a Davide nuovi scenari lavorativi e la prospettiva di un futuro ancora più sereno, viste le sue grandi doti canterine. Imminente per il giovane cassolese la registrazione del nuovo video del suo inedito “100.000 parole d'amore”, più altri progetti che sono in calendario. Una voce che emoziona e allo stesso tempo decisa e pulita per un ragazzo acqua e sapone che farà parlare di sé alle nuove generazioni.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.814 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 12.474 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 11.216 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 9.498 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 8.593 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 6.489 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 5.660 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 5.467 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 5.423 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.294 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.445 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.023 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.770 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.332 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.814 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.754 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.706 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.520 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.510 volte