Ultimora
8 Nov 2025 17:06
Serie A: Lecce-Verona e Como-Cagliari, pareggi senza reti
8 Nov 2025 15:11
Lunedì i lavoratori della Fenice in corteo dalla stazione
8 Nov 2025 14:11
Funerali di Jessica Stappazzollo, uccisa dall'ex a coltellate
8 Nov 2025 12:28
Incidente mortale in A22, vittima era incinta al nono mese
8 Nov 2025 12:06
Arrestata titolare asilo nido, percosse ai piccoli ospiti
8 Nov 2025 09:41
Sicurezza: sospesa licenza a bar nel padovano
8 Nov 2025 23:00
Paz prende la guida della Bolivia e riallaccia le relazioni diplomatiche con gli Usa
8 Nov 2025 20:11
Report-Garante, il nuovo scontro è sugli occhiali Meta
8 Nov 2025 22:27
Serie A: in campo Parma-Milan 2-2 DIRETTA
8 Nov 2025 20:42
Atp Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti
8 Nov 2025 20:28
Serie A: in campo Parma-Milan DIRETTA
8 Nov 2025 20:26
++ Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti ++
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Rallysti per un giorno
“Drive with I Ragazzi del Sole”: a Fontaniva cinque ragazzi disabili provano l'ebbrezza di salire a bordo di un'auto da rally e incontrano il pilota Nascar USA Alex Pignone
Pubblicato il 09-08-2021
Visto 5.947 volte
Non capita tutti i giorni la possibilità di provare l'emozione di viaggiare in un'auto da rally.
Ed è quello che hanno provato cinque “giovani leoni” dell'associazione I Ragazzi del Sole di Fontaniva, benemerita realtà del volontariato locale che si occupa del sostegno alle persone con disabilità, con particolare riferimento all'età evolutiva.
A loro è stata dedicata la manifestazione “Drive with I Ragazzi del Sole”, svoltasi domenica 25 luglio in piazza a Fontaniva. Merito della sensibilità di Franca Lovisetto, che sempre a Fontaniva gestisce l'agenzia E-Vent e che da anni organizza eventi a favore e a supporto del sociale e dell'integrazione nel territorio delle persone più svantaggiate. Integrazione che in questa occasione è stata accompagnata dal rombo dei motori: a rispondere all'appello dell'organizzazione è stata infatti nientemeno che la Bassano Rally Racing, presente alla manifestazione col suo presidente Narciso Paccagnella.
Il presidente del Bassano Rally Racong Narciso Paccagnella e il pilota Nascar Alex Pignone
Lo storico sodalizio sportivo bassanese ha messo a disposizione una macchina da rally nella quale i cinque ragazzi “del Sole” hanno sperimentato a turno l'ebbrezza di un percorso motoristico tutto per loro, allacciati alla cintura del sedile del navigatore. Il tutto mentre la Bassano Rally Racing è attivamente impegnata nell'organizzazione del 38° Rally Città di Bassano, in programma il 22 e 23 ottobre prossimi.
Ma il valore aggiunto dell'evento di Fontaniva non finisce qui. La giornata “Drive with I Ragazzi del Sole” ha potuto anche contare sulla presenza di uno special guest davvero d'eccezione: Alex Pignone, il pilota ligure che da tempo lavora a Maranello come istruttore di guida, che ha un notevole passato in Superbike e che attualmente gareggia con i potenti bolidi del campionato Nascar USA. Quello del mitico circuito di Daytona, tanto per intenderci. Pignone si è intrattenuto con i ragazzi protagonisti dell'evento, ha raccontato loro delle sue imprese sportive e si è fatto scattare una serie di immancabili foto assieme ai rallysti per un giorno, dimostrandosi un autentico campione non solo dei motori ma anche di disponibilità. Insomma: una giornata di festa, sport, amicizia, condivisione e divertimento per una autentica prova speciale di solidarietà.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.041 volte




