Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sociale

Rallysti per un giorno

“Drive with I Ragazzi del Sole”: a Fontaniva cinque ragazzi disabili provano l'ebbrezza di salire a bordo di un'auto da rally e incontrano il pilota Nascar USA Alex Pignone

Pubblicato il 09-08-2021
Visto 6.175 volte

Non capita tutti i giorni la possibilità di provare l'emozione di viaggiare in un'auto da rally.
Ed è quello che hanno provato cinque “giovani leoni” dell'associazione I Ragazzi del Sole di Fontaniva, benemerita realtà del volontariato locale che si occupa del sostegno alle persone con disabilità, con particolare riferimento all'età evolutiva.
A loro è stata dedicata la manifestazione “Drive with I Ragazzi del Sole”, svoltasi domenica 25 luglio in piazza a Fontaniva. Merito della sensibilità di Franca Lovisetto, che sempre a Fontaniva gestisce l'agenzia E-Vent e che da anni organizza eventi a favore e a supporto del sociale e dell'integrazione nel territorio delle persone più svantaggiate. Integrazione che in questa occasione è stata accompagnata dal rombo dei motori: a rispondere all'appello dell'organizzazione è stata infatti nientemeno che la Bassano Rally Racing, presente alla manifestazione col suo presidente Narciso Paccagnella.

Il presidente del Bassano Rally Racong Narciso Paccagnella e il pilota Nascar Alex Pignone

Lo storico sodalizio sportivo bassanese ha messo a disposizione una macchina da rally nella quale i cinque ragazzi “del Sole” hanno sperimentato a turno l'ebbrezza di un percorso motoristico tutto per loro, allacciati alla cintura del sedile del navigatore. Il tutto mentre la Bassano Rally Racing è attivamente impegnata nell'organizzazione del 38° Rally Città di Bassano, in programma il 22 e 23 ottobre prossimi.
Ma il valore aggiunto dell'evento di Fontaniva non finisce qui. La giornata “Drive with I Ragazzi del Sole” ha potuto anche contare sulla presenza di uno special guest davvero d'eccezione: Alex Pignone, il pilota ligure che da tempo lavora a Maranello come istruttore di guida, che ha un notevole passato in Superbike e che attualmente gareggia con i potenti bolidi del campionato Nascar USA. Quello del mitico circuito di Daytona, tanto per intenderci. Pignone si è intrattenuto con i ragazzi protagonisti dell'evento, ha raccontato loro delle sue imprese sportive e si è fatto scattare una serie di immancabili foto assieme ai rallysti per un giorno, dimostrandosi un autentico campione non solo dei motori ma anche di disponibilità. Insomma: una giornata di festa, sport, amicizia, condivisione e divertimento per una autentica prova speciale di solidarietà.

Più visti

2

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.064 volte

3

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.689 volte

5
7

Spettacoli

14-02-2026

I Musici di Guccini: le grandi canzoni non invecchiano mai

Visto 6.429 volte

10

Arte

12-02-2026

Extra omnes: primo atto

Visto 4.090 volte

6
7

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.064 volte

8

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.870 volte

9

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.689 volte

10

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 13.141 volte