Ultimora
1 Jun 2026 14:35
Una nuova sede per l'Archivio Storico della Biennale di Venezia
Ortopedia, nuovo primario al San Bassiano
È il dr. Giovanni Francesco Grano, direttore uscente dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Cittadella
Pubblicato il 23 feb 2018
Visto 13.111 volte
Il dr. Giovanni Francesco Grano, medico chirurgo, specialista in Ortopedia-Traumatologia, sarà il nuovo primario dell’omonimo reparto dell’Ospedale di Bassano del Grappa.
Lo stabilisce la delibera del 23 febbraio 2018, con la quale il direttore generale dell’Azienda Ulss7 Pedemontana, a seguito dell’esito delle prove concorsuali, lo nomina direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del San Bassiano.
Giovanni Francesco Grano, nato a Potenza nel 1964, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari nel 1991, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia con valutazione massima (50/50 e lode).
Il dr. Giovanni Francesco Grano
Proviene dall’Ospedale di Cittadella, presso il quale ha superato i diversi gradi di ruolo, assumendo, dall’1.3.2010 (confermato poi nel 2015), quello di direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia e del Centro Regionale Veneto specializzato nella prevenzione, studio e trattamento dell’artrosi deformante dell’anca.
Presenta una casistica operatoria prestigiosa avendo all’attivo oltre diecimila interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica. Si è dedicato, negli ultimi dieci anni, soprattutto alla chirurgia della spalla e dell’anca, applicando le moderne tecniche sia nella chirurgia protesica che artroscopica.
Ha partecipato a numerosi corsi e master di formazione italiani e stranieri (tra questi: Milano, Pavia, Bologna, Barcellona). Ha frequentato Centri d’eccellenza per la formazione specialistica, nazionali ed esteri (Savona, Milano, Zurigo, Modena, Verona).
Ha prodotto varie pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato a diversi congressi specialistici in qualità di presidente o direttore e ha relazionato su invito a più di cinquanta meeting convegnistici.
Il dr. Grano prenderà servizio tra qualche settimana.
“Con l’arrivo del nuovo primario, che succede al dr. Sartorello, oggi in servizio all’Ospedale di Padova - afferma il DG Giorgio Roberti -, e con i nuovi medici ortopedici, che saranno a breve assunti a conclusione delle procedure concorsuali in atto, si riequilibrerà finalmente l’organico medico dell’Ortopedia. Riponiamo nei confronti del dr. Grano grande fiducia esprimendogli il nostro benvenuto e l’augurio per un proficuo e soddisfacente lavoro.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
28 mag 2026
Bassano, inaugurato il monumento ai paracadutisti: nel basamento la terra del Grappa e la sabbia di El Alamein
Visto 13.220 volte
Attualità
27 mag 2026
Polizia Locale, cinque nuovi innesti a Bassano: l'età media scende a 46 anni
Visto 12.670 volte
Attualità
27 mag 2026
Piazzola sul Brenta, il cicloturismo al centro del dibattito: tavola rotonda a Villa Contarini
Visto 12.175 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 9.087 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 7.792 volte
Spettacoli
28 mag 2026
Asiago Live compie dieci anni: una settimana di musica e spettacolo
Visto 5.573 volte
Libri
28 mag 2026
A Palazzo Roberti, due appuntamenti con protagonisti storie, imprese, narratori
Visto 5.371 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 4.092 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.349 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.929 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.689 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.249 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.671 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.628 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.436 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.430 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.316 volte