RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Salute

Ortopedia, nuovo primario al San Bassiano

È il dr. Giovanni Francesco Grano, direttore uscente dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Cittadella

Pubblicato il 23-02-2018
Visto 12.798 volte

Il dr. Giovanni Francesco Grano, medico chirurgo, specialista in Ortopedia-Traumatologia, sarà il nuovo primario dell’omonimo reparto dell’Ospedale di Bassano del Grappa.
Lo stabilisce la delibera del 23 febbraio 2018, con la quale il direttore generale dell’Azienda Ulss7 Pedemontana, a seguito dell’esito delle prove concorsuali, lo nomina direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del San Bassiano.
Giovanni Francesco Grano, nato a Potenza nel 1964, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari nel 1991, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia con valutazione massima (50/50 e lode).

Il dr. Giovanni Francesco Grano

Proviene dall’Ospedale di Cittadella, presso il quale ha superato i diversi gradi di ruolo, assumendo, dall’1.3.2010 (confermato poi nel 2015), quello di direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia e del Centro Regionale Veneto specializzato nella prevenzione, studio e trattamento dell’artrosi deformante dell’anca.
Presenta una casistica operatoria prestigiosa avendo all’attivo oltre diecimila interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica. Si è dedicato, negli ultimi dieci anni, soprattutto alla chirurgia della spalla e dell’anca, applicando le moderne tecniche sia nella chirurgia protesica che artroscopica.
Ha partecipato a numerosi corsi e master di formazione italiani e stranieri (tra questi: Milano, Pavia, Bologna, Barcellona). Ha frequentato Centri d’eccellenza per la formazione specialistica, nazionali ed esteri (Savona, Milano, Zurigo, Modena, Verona).
Ha prodotto varie pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato a diversi congressi specialistici in qualità di presidente o direttore e ha relazionato su invito a più di cinquanta meeting convegnistici.
Il dr. Grano prenderà servizio tra qualche settimana.
“Con l’arrivo del nuovo primario, che succede al dr. Sartorello, oggi in servizio all’Ospedale di Padova - afferma il DG Giorgio Roberti -, e con i nuovi medici ortopedici, che saranno a breve assunti a conclusione delle procedure concorsuali in atto, si riequilibrerà finalmente l’organico medico dell’Ortopedia. Riponiamo nei confronti del dr. Grano grande fiducia esprimendogli il nostro benvenuto e l’augurio per un proficuo e soddisfacente lavoro.”

Il 15 febbraio

Più visti

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 12.630 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.522 volte

4

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 9.912 volte

5

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.383 volte

8
10