Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 14-03-2017 20:23
in Cose in Comune | Visto 1.819 volte

Via Verci che passione

Fotonotizia: i lavori in corso per la riasfaltatura della strategica via del centro storico a Bassano. Guastata una macchina operatrice, ma il cantiere procede

Via Verci che passione

Foto Alessandro Tich

Via Verci che passione. Dove per “passione” si intende il sinonimo di “sofferenza”.
Disagi prevedibili, visto che la via che conduce alla piazza di Bassano è sottoposta in questi giorni agli annunciati lavori di riasfaltatura disposti dall'Amministrazione comunale con contestuale riposizionamento dei chiusini e dei sottoservizi, consolidamento del centro strada e rifacimento della segnaletica a terra.
Avviato nella giornata di ieri, il cantiere si era interrotto già alle 16.30. Colpa di un guasto sopravvenuto a una macchina operatrice - parzialmente immortalata in primo piano nella fotografia pubblicata qui sopra - fermatasi per i troppi sassi sotto il piano stradale che hanno bloccato gli ingranaggi.
La foto è stata scattata questa mattina, da una finestra di ufficio messa gentilmente a disposizione del cronista dall'assicuratore Ruggero Bizzotto, col cantiere comunque pienamente all'opera. Baristi e commercianti della via, dove i marciapiedi restano in ogni caso percorribili dai pedoni, registrano un inevitabile calo degli affari ma fanno buon viso a cattivo gioco.
C'è da stringere i denti ancora per un po'. I lavori in via Verci sono previsti fino al 27 marzo ma se si procede all'attuale ritmo, e se il tempo rimarrà clemente, potrebbero concludersi anche prima.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti