Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 16-11-2016 18:48
in Salute | Visto 6.722 volte

Ospedale San Bassiano, nuovo primario di Cardiologia

È il dott. Fabio Chirillo, trevigiano, proveniente dall'Ospedale Cà Foncello di Treviso

Ospedale San Bassiano, nuovo primario di Cardiologia

Il dott. Fabio Chirillo

È stato nominato il nuovo Primario della Cardiologia dell’ospedale San Bassiano. “Con la nomina del nuovo responsabile, il dott. Fabio Chirillo, si sono concluse le procedure concorsuali avviate già da subito, al mio insediamento - dichiara il Direttore Generale Azienda ULSS 3 dott. Giorgio Roberti -. C’è stata una ampia partecipazione con 12 candidati di alto livello. Ho nominato il primo della graduatoria formulata dalla Commissione di esperti. Porgo gli auguri di buon lavoro al nuovo primario, si tratta di un medico di alto profilo professionale che garantirà il mantenimento degli elevati standard qualitativi della nostra Cardiologia.”
Il nuovo primario prenderà servizio nel mese di gennaio 2017, non appena espletate le procedure di rito necessarie.
“Sono onorato dell’incarico affidatomi, considerato anche l’alto livello professionale e tecnologico della Cardiologia Bassanese - dichiara il dott. Fabio Chirillo -. Mi aspetta un duro lavoro e farò del mio meglio per non tradire le aspettative e la fiducia accordatami”.
Il dott. Chirillo è nato a Treviso, il 14/06/1961, sposato con due figli. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1986 con lode, ha conseguito la specializzazione in Cardiologia sempre presso l’Università degli Studi di Padova. Dal 1990 ad oggi ha lavorato presso la Cardiologia dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso con incarico, da ultimo, di Direttore della Unità operativa di Diagnostica non Invasiva Cardiovascolare.
Autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale.
Vanta nel proprio curriculum stage di formazione ed aggiornamento in Italia e all’estero, tra i più significativi quelli ad Hannover (Eco-transesofageo), Essen (Eco intracoronarico), Norimberga (Tac Coronarica) e C.N.R. di Pisa (Risonanza Magnetica Cardiaca).

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti