Ultimora
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
14 Jun 2026 07:32
Entra armato in un bar a Padova, Daspo Willi per tre anni
13 Jun 2026 22:00
Basket: Milano surclassa ancora Venezia, lo scudetto a un passo
13 Jun 2026 20:03
Morto il giornalista Mino Allione, aveva diretto L'Arena di Verona
13 Jun 2026 15:03
Picchiano due persone, arrestati per tentato omicidio e odio etnico
13 Jun 2026 14:25
Animalisti bloccano casello dell'A22 di Verona per l'orso 'Papillon'
13 Jun 2026 12:36
E-Distribuzione, nuova linea interrata nel Delta del Po
14 Jun 2026 07:13
Firey Tuesday. Chi soffia sul fuoco della rabbia a Belfast
14 Jun 2026 05:09
Mondiali: Haiti-Scozia 0-1
14 Jun 2026 02:15
Mondiali: Brasile-Marocco 1-1
14 Jun 2026 00:22
Trump: 'Domenica l'accordo', firma a distanza. Ma l'Iran frena
13 Jun 2026 23:24
Mondiali: la Svizzera domina e spreca, il Qatar la beffa al 95'
13 Jun 2026 22:05
Mondiali: Australia-Turchia in campo alle 6 DIRETTA
15mila pasti per la Caritas di Bassano
L'Associazione Horizon, con l'assessorato allo Spettacolo, consegna oltre 3000 pacchi di pasta alla Caritas. E' il risultato del concerto di beneficenza dello scorso giugno con “The Watch”, cover band dei Genesis, al Castello degli Ezzelini
Pubblicato il 13 nov 2013
Visto 4.437 volte
Il 26 ottobre scorso sono stati consegnati alla Caritas di Bassano dall'Associazione Horizon oltre 3.000 pacchi di pasta, che si tradurranno fattivamente in 15.000 pasti. Un aiuto concreto alle tante persone che in questo momento vivono in condizioni di difficoltà, nato da un'iniziativa che coniuga perfettamente arte e spettacolo con la cultura della solidarietà.
L'iniziativa nasce lo scorso giugno, quando l'assessorato allo Spettacolo del Comune di Bassano ha promosso un concerto organizzato dall'Associazione Horizon nell'ambito dell'ultima edizione di Giugno al Castello, rassegna dedicata alle associazioni del territorio e a iniziative di carattere benefico.
Horizon viene fondata nel 2012 come associazione di liberi cittadini, appassionati di musica. Un progetto di solidarietà sociale che non ha scopo di lucro e opera per promuovere ed organizzare eventi musicali e culturali sul territorio bassanese, cercando di coniugare la musica ad attività di carattere benefico..
La consegna dei pacchi di pasta alla Caritas bassanese
Con questo spirito lo scorso 22 giugno - nella suggestiva cornice del Castello degli Ezzelini - Horizon ha portato a Bassano la cover band dei Genesis “The Watch” protagonista di una serata interamente dedicata a “Seconds Out”, uno dei più grandi concerti della storia del Rock. L’estrema fedeltà di “The Watch” nel riprodurre la musica dei Genesis ha reso davvero unico questo evento da tutto esaurito, consegnando all'associazione e all'Amministrazione comunale che l'ha supportata, un ottimo successo di pubblico.
Questo successo si traduce ora concretamente in una donazione, al netto delle spese vive, finalizzata all’acquisto di oltre 15 quintali di pasta pari a circa 15.000 pasti. Un risultato importante, reso possibile anche grazie all'ulteriore sensibilità di una nota azienda della zona.
I 15.000,00 piatti di pasta - oltre 3.000 pacchi - sono stati consegnati alla Caritas del Vicariato di Bassano del Grappa, alla presenza del vicesindaco e assessore allo Spettacolo del Comune di Bassano Carlo Ferraro che ha così commentato: “Questa iniziativa rappresenta un esempio evidente di come arte e spettacolo possano tradursi in azioni concrete a sostegno delle persone in difficoltà. Il contenuto della proposta musicale, individuata sulla base di un'indubbia qualità artistica dall'associazione Horizon, ha saputo rivolgersi ad un pubblico ampio e trasversale. Un esempio riuscito di promozione della solidarietà responsabile, con il valore aggiunto di informare ed avvicinare un gran numero di cittadini alla cultura della donazione.”
“Unire cultura spettacolo e solidarietà è stato il motivo per cui abbiamo creato l'Associazione Horizon - sottolinea il presidente Pietro Bonato -. Il successo di questa esperienza ci dà la spinta giusta per continuare sulla strada intrapresa, convinti del valore di un progetto come quello che stiamo portando avanti”.
Ora, per completare e rendere pienamente efficace l'intera operazione, la pasta sarà distribuita secondo le necessità ai centri Caritas Cittadini e alle altre associazioni del territorio. Inoltre l'Associazione Horizon prosegue il suo lavoro proponendo un nuovo concerto a fini sociali in programma il 6 dicembre che vedrà protagonisti due giovani musicisti di grande talento: Luca Francioso alla chitarra e Francesco Trento al pianoforte, affiancati da un quartetto d'archi per una serata nel segno della migliore musica d'autore.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.251 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.803 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.696 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 18.628 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 18.441 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 16.759 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 11.713 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 11.024 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.251 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.803 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.696 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 18.628 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 18.441 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.014 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.611 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.970 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.911 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 16.759 volte