Pubblicato il 26-03-2012 19:11
in Manifestazioni | Visto 3.111 volte

“Ecocasa”, tremila visitatori nel primo weekend

Positivo bilancio provvisorio della fiera sulla casa economica ed ecologica organizzata da Bassano Expo. E sabato 31 marzo e domenica 1 aprile si replica

“Ecocasa”, tremila visitatori nel primo weekend

Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato, con Giovanni Andrea Simonetto e Alice Ferracin di Bassano Expo, taglia il nastro di "Ecocasa"

E' positivo il bilancio provvisorio di “Ecocasa”: la fiera sulla casa economica ed ecologica organizzata dal polo fieristico Bassano Expo che archivia il suo primo weekend di apertura e che riaprirà i battenti, nel padiglione espositivo di via Valsugana a Cassola, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile.
L'attesa rassegna, inaugurata sabato scorso dal sindaco di Cassola Silvia Pasinato, è stata infatti visitata nei primi due giorni da circa 3000 persone.
Nonostante lo splendido fine settimana di sole, che ha invogliato la gente alle scampagnate primaverili e alle gite fuori porta, la manifestazione ha riscontrato quindi la risposta del pubblico delle buone occasioni.
“Ecocasa” (ingresso del biglietto: 3 euro) riaprirà il prossimo weekend sempre con orario continuato, sia al sabato che alla domenica, dalle 9 alle 20.
La vetrina fieristica, a cui partecipano una sessantina di espositori collocati in 100 stand, alza il sipario sulle ultime novità nei campi della bioedilizia e della bioarchitettura, ma anche delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile.
Sabato 31 marzo saranno inoltre riproposti i due convegni, dedicati alle nuove tendenze della qualità abitativa ed energetica, che sabato scorso hanno già richiamato l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori nella sala incontri della fiera: “Edifici a basso consumo energetico e Casa Passiva”, organizzato dallo studio TTS di Borso del Grappa (inizio ore 10.45) e “Costruire intelligente e benessere abitativo”, organizzato da CasaClima Network Vicenza-Bassano del Grappa (inizio ore 15.30).
Tra prodotti e soluzioni esposte e appuntamenti informativi, “Ecocasa” si conferma pertanto un'importante occasione di incontro ravvicinato con le più attuali proposte dell'economia “green” applicata al mondo delle nostre abitazioni.

Più visti