Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 10-01-2012 13:49
in Manifestazioni | Visto 4.519 volte

Carnevale a tutto vapore

Domenica 12 febbraio, il treno a vapore straordinario Bassano - Venezia organizzato dall'associazione culturale “La Carrozza Matta”. Al rientro in città, “bigolata” e frittelle per tutti i partecipanti

Carnevale a tutto vapore

Il treno a vapore della "Carrozza Matta": diventerà un originale "treno di Carnevale"

Maschere, in carrozza! L'associazione culturale "La Carrozza Matta" di Carpanè - Valstagna, dopo il il treno a vapore di Babbo Natale, organizza un treno speciale a vapore con carrozze d'epoca riscaldate a vapore in occasione del Carnevale di Venezia. La singolare trasferta è in programma per la giornata di domenica 12 febbraio 2012.
Il treno a vapore straordinario partirà dalla stazione FS di Bassano del Grappa alle 8.30 e alle 10 circa arriverà alla stazione di Venezia Santa Lucia.
Il ritorno per Bassano è previsto alle ore 16, con arrivo alla città del Grappa intorno alle 17.30. Non è prevista la salita e discesa viaggiatori nelle stazioni lungo la linea (Cassola, Castello di Godego, Castelfranco Veneto, Piombino,Noale, Maerne, Spinea, Mestre).
L'arrivo a Bassano sarà seguito da una degustazione con “bigolata” e frittelle per tutti i partecipanti; la festa - per chi lo vorrà - continuerà poi in centro storico.
Biglietti e prevendite (posti limitati; biglietto adulti euro 26 e bambini gratis in numero di due per famiglia fino ad 8 anni): Ufficio IAT di Bassano del Grappa. Per ulteriori info: www.lacarrozzamatta.com.
Il treno a vapore - informano gli organizzatori - sarà effettuato con qualsiasi condizione atmosferica. Non sono ammessi animali a bordo del convoglio. “Il treno è riscaldato con vapore” - puntualizzano ancora i promotori . Tuttavia, “a causa della vetustà delle vetture, la temperatura all'interno non è sempre costante”.
Insomma: un'avventura da provare, con il suono dello stantuffo della locomotiva nelle orecchie e i coriandoli in tasca.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti