Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 12-08-2011 12:32
in Attualità | Visto 2.859 volte

Pensieri di Ferragosto

Buon Ferragosto a tutti dalla redazione di Bassanonet

Pensieri di Ferragosto
Buon Ferragosto a tutti. La redazione di Bassanonet - state tranquilli, solo per pochi giorni - abbassa la saracinesca e si concede un week-end (con lunedì compreso) di riposo.
Lo facciamo perché lo fanno tutti, in questo periodo dell'estate dov'è normale trovare moltissimi negozi in ferie, gli uffici sprangati - oppure aperti a orario ridotto - e le fabbriche chiuse, nella speranza che riaprano: un intero Paese sotto anestesia.
E' l'ultimo vero sussulto di una stagione estiva che ancora una volta ha messo a dura prova il portafogli di molte famiglie e di molte persone, che hanno trascorso periodi di vacanza molto brevi o che sono semplicemente rimaste in città.
Diciamolo francamente: sono ancora tempi duri e la situazione economica e finanziaria generale ci fa stare alla finestra confusi e inebetiti. Difficile se non impossibile, per tantissimi comuni cittadini, staccare completamente la spina.
Ma noi siamo degli inguaribili ottimisti, e per accompagnare questo articolo abbiamo deciso di pubblicare l'evocativa foto di una splendida spiaggia tropicale.
Con l'auspicio che ciascuno di noi, un giorno, possa fare un tuffo in quelle acque cristalline e non solo virtualmente.
Anche se - detto tra noi - per trascorrere un Ferragosto degno di tale nome non serve fuggire verso mete esotiche e non è necessaria la sabbia bianca.
Basta riposarsi da qualche parte, anche sul divano di casa, con una bibita fresca e il cellulare spento.
Questo sì che al giorno d'oggi è veramente un lusso.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti