Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Raduno degli Alpini, tutto su viabilità e parcheggi

“Zona rossa” con traffico off-limits dalle ore 13.00 di sabato 18 settembre. Parcheggi di servizio per i residenti del centro e per i partecipanti alla manifestazione. In caso di necessità, traffico pedonale a senso unico

Pubblicato il 01-09-2010
Visto 5.733 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Come ogni manifestazione di massa che si rispetti, anche il Raduno Triveneto degli Alpini di Bassano del Grappa - in programma sabato 18 e domenica 19 settembre prossimi - avrà la sua “zona rossa”, interdetta al traffico per motivi di viabilità e di ordine e sicurezza pubblica.
Il piano della viabilità predisposto per l'occasione dal Comune prevede inoltre parcheggi per i residenti all'interno della zona off-limits della città e per i partecipanti alla manifestazione, che giungeranno in gran parte a Bassano nella giornata di domenica.

Raduno Triveneto degli Alpini: la planimetria della "Zona rossa"

ZONA ROSSA - DIVIETI E PARCHEGGI
A partire dalle ore 13.00 si sabato 18 si provvederà alla chiusura della “zona rossa” con l'istituzione del divieto di sosta e del divieto di circolazione all'interno del suo perimetro.
La “zona rossa” corrisponde a tutto il centro storico e alle aree circostanti collegate alle zone di ammassamento, di sfilata e di scioglimento.
La zona off-limits sarà delimitata dal perimetro costituito dal tratto nord di Viale de Gasperi, Via da Vinci, Ponte Nuovo, Via Scalabrini, Vicolo Volpato, Salita Margnan, Viale dei Martiri, Via Brigata Basilicata, tratto ovest di Via Passalacqua, Via IV Armata, Via Piave, Via Zanella, Via Calibri, tratto di ferrovia tra la stazione e Via Tabacco, Via Parolini, Via Brocchi, Piazzale Cadorna e Via del Cristo.
All'interno di tale cintura i residenti, dalle 13.00 di sabato 18 fino alle 24.00 di domenica 19, non potranno utilizzare l'automobile.
Sono stati pertanto destinati degli appositi parcheggi per i residenti autorizzati del Centro Storico: si tratta del parcheggio di Via Sant'Anna e del Parking Cadorna in Piazzale Cadorna, per un totale di circa 330 posti a cui sarà possibile accedere con l'autorizzazione.
Per tutti gli altri residenti saranno predisposti i tre parcheggi del Cimitero di Angarano, della Scuola Media Bellavitis in Via Colombare e di Via Andriolo per un totale di circa 350 posti.

CINTURA DI FILTRAGGIO DEL TRAFFICO DI DOMENICA 19 - PARCHEGGI DI SERVIZIO
Per la giornata di domenica 19 sarà istituita una più ampia cintura di filtraggio del traffico in ingresso e in uscita a Bassano, con la regolamentazione agli ingressi del personale della Protezione Civile e della Polizia Locale.
Tale cintura corrisponde ad ovest con Viale Palladio, Via Aldo Moro e Via De Gasperi; a sud con Via Colombo; ad est con Via Capitelvecchio, Via Ca' Baroncello, Via San Giuseppe e Via Sant'Antonio da Padova (in Comune di Cassola), Via Ca' Cornaro; a nord con Via Cunizza da Romano, Via Colbachini e Strada Rivana.
All'interno della cintura, e fino ai limiti della “zona rossa”, il traffico veicolare sarà consentito.
I partecipanti al Raduno, provenienti da tutte e quattro le direzioni, saranno quindi indirizzati dagli addetti agli ingressi cittadini verso le aree di parcheggio per loro predisposte.
Per l'occasione sono state individuate due aree di parcheggio nella zona sud di Bassano a disposizione degli autobus: Viale De Gasperi e lato ovest di Via Colombo.
Altri tre parcheggi saranno invece riservati alle auto: lato est di Via Colombo, parcheggio (sotterraneo compreso) del Centro Commerciale “Il Grifone” e area Centro Commerciale all'Ingrosso ICCB di Via Colombo.
E' prevista inoltre un'area camper nel Parcheggio Gerosa.
In tutti i parcheggi a servizio dei partecipanti alla manifestazione sarà presente personale della Protezione Civile.

ZONA AMMASSAMENTO
Dalle ore 0,00 alle 24,00 di domenica 19 settembre sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle vie interessate dall'ammassamento dei partecipanti alla sfilata.
Si tratta di Piazzale Cadorna, Viale de Gasperi (tronco ovest tra Piazzale Cadorna e Via del Cristo), Via Colomba, Via Vecchia Colomba, Via Da Vinci, Via Gerola, Via Concordia, Via della Pace, Via Selenia, Via Urania, Via Febia, Via Aretusa.

DIVIETI DEL SABATO MATTINA
Sabato mattina, 18 settembre, il mercato settimanale non si farà.
Dalle ore 6.00 alle 14.00 rimarrà comunque in vigore l'ordinanza che vieta la circolazione e la sosta in centro a Bassano all'interno dell'area del mercato.
Il provvedimento riguarda Via Verci (dall'incrocio con Via Mure del Bastion), Piazzetta Poste, Via Bellavitis, Piazza Libertà, Piazzotto Montevecchio, Via Matteotti, Vicolo Zudei, Via Vittorelli, Via San Bassiano, Via Roma (ZTL), Piazza Garibaldi, Via Vendramini, Vicolo della Torre, Via Museo, Via Barbieri, Via e Vicolo Da Ponte.

TRAFFICO PEDONALE
In caso di criticità, e da adottare in caso di emergenza, sono stati previsti dei sensi unici pedonali in centro storico: Via Volpato verso nord, Via Macello verso sud, Via Pusterla e Discesa Gamba, Via Portici Lunghi e Piazzotto Montevecchio, Via Roma e Via Museo, Via Vittorelli e Via Vendramini, Via Barbieri e Vicolo XX Settembre, Vicolo Da Ponte e Largo Corona d'Italia.
In ogni caso, durante la sfilata, non sarà assolutamente consentito ai pedoni il transito sul Ponte degli Alpini.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

03-01-2026

Cassola potenzia la videosorveglianza

Visto 8.058 volte

3

Imprese

03-01-2026

Imprese e Manovra 2026: luci e ombre per l'artigianato

Visto 4.397 volte

4

Teatro

02-01-2026

In scena al Vivaldi, Per futili motivi

Visto 3.642 volte

5

Musica

03-01-2026

Uglydogs inaugura il programma 2026 al Revolution

Visto 3.586 volte

6

Cineforum

04-01-2026

L'attualità, in Mondovisioni

Visto 3.526 volte

7

Manifestazioni

02-01-2026

La Nona di Beethoven fa il "sold out"

Visto 2.758 volte

8

Manifestazioni

05-01-2026

Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

Visto 1.543 volte

9

Calcio

05-01-2026

Bassano, la Befana a Legnano

Visto 1.528 volte

1

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.750 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.926 volte

3

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.036 volte

4

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.867 volte

5

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.821 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.821 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.693 volte

8

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.617 volte