Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 13-11-2009 02:07
in Attualità | Visto 2.383 volte

Piove...sull'orchestra e la Lega chiede lumi

Infiltrazioni di acque meteoriche durante la rappresentazione della "Vedova Allegra" al PalaBassano. I consiglieri leghisti:"Palasport inadeguato"

Piove...sull'orchestra e la Lega chiede lumi

La scena della "Vedova Allegra" al PalaBassano (foto Roberto Bosca)

Spettacoli lirici al PalaBassano: la Lega Nord chiede spiegazioni.
In un'interpellanza depositata oggi in Comune a Bassano, i consiglieri Tamara Bizzotto, Nicola Finco e Luciano Todaro puntano il dito sulle infiltrazioni di acque meteoriche al Palasport di Via Ca' Dolfin.
“Durante la rappresentazione dell'opera “La Vedova Allegra” avvenuta a Bassano il 23 ottobre 2009 - scrive l'interpellanza - si sono verificate ripetute infiltrazioni d'acqua che dalla copertura sono “piovute” sopra i componenti dell'Orchestra Filarmonia Veneta”. “Certamente - prosegue il documento - non è una bella immagine quella di una città come Bassano del Grappa che, oltre a non possedere un teatro degno di questo nome, ospita tali manifestazioni in una struttura non adeguata (tra le altre cose con una pessima acustica), lasciando negli spettatori un ricordo negativo dell'evento e della città”.
Il gruppo consiliare Lega Nord-Liga Veneta chiede pertanto al sindaco Cimatti “se siano stati presi provvedimenti e quali, ed in caso negativo perché non si sia ancora provveduto”, “se sia stata verificata l'origine del danno e le eventuali responsabilità” e “in quali tempi verrà ripristinata la copertura” del Palasport.
La risposta sarà data nei prossimi consigli comunali.

Libertà è Parola

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti