Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 26-10-2009 21:12
in Politica | Visto 2.170 volte

Primarie PD: anche a Bassano vince Bersani

Il nuovo segretario del partito ha ottenuto il 52% dei consensi. Il risultato apre le porte della segreteria regionale del PD alla bassanese Rosanna Filippin

Primarie PD: anche a Bassano vince Bersani

Il nuovo segretario PD Pierluigi Bersani: il risultato bassanese delle primarie è in linea con l'esito nazionale

Primarie PD: il Bassanese sceglie Bersani. I risultati dello spoglio delle schede nel nostro territorio rispecchiano l'esito nazionale, che per la corsa alla segreteria del partito ha visto imporsi l'ex Ministro dell'Industria con oltre il 50% delle preferenze.
Analoga tendenza anche ai piedi del Grappa, dove la mozione Bersani ha ottenuto il 52% dei consensi, staccando nettamente Franceschini ( 31,8% ) e Marino ( 16,2% ).
Nei 13 seggi del comprensorio hanno votato complessivamente 4.393 persone, di cui 1169 a Bassano del Grappa.
Urne aperte anche in gran parte dei principali Comuni del circondario, dove l'affluenza - come confermano i responsabili locali del PD - è stata superiore alla precedente tornata delle primarie del 2007, che vide la vittoria di Walter Veltroni, nonostante i timori di un possibile contraccolpo negativo della “vicenda Marrazzo”.
La vittoria di Pierluigi Bersani spiana la strada a Rosanna Filippin, assessore comunale bassanese e sua sostenitrice, per la segreteria regionale del partito.

Libertà è Parola

Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...