Ultimora

ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Attualità

A Bassanonet piovono libri

Il portale aderisce alla campagna “Ottobre, piovono libri” e propone sabato 10 ottobre l’iniziativa “Porta un libro a Bassanonet”

Pubblicato il 29 set 2009
Visto 3.335 volte

ADS

Bassanonet aderisce quest’anno alla campagna “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura”. L’iniziativa è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le biblioteche, gli Istituti culturali e il Diritto d'autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani. Giunta alla sua quarta edizione “Ottobre, piovono libri” è un appuntamento che trasforma il Paese in un'unica capillare mappa della lettura attraverso un inedito calendario di centinaia di eventi letterari tra i quali quest’anno figura anche quello organizzato dal nostro portale.
Bassanonet sabato 10 ottobre dedicherà un’intera giornata alla diffusione del libro e alla promozione della lettura. L’iniziativa coordinata dal canale cultura prende il nome di “Porta un libro a Bassanonet”: nella giornata di sabato sarà possibile per tutti portare in redazione in via Roma, n°5 dei libri nuovi o usati, i testi raccolti saranno donati alle biblioteche di case di riposo e/o istituti per l'infanzia locali. La distribuzione-dono mirata, a seconda del materiale pervenuto, sarà a cura della redazione. Nell'occasione sarà anche divulgato e distribuito il materiale del Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre, un’associazione che dà il proprio prezioso contributo per essere d’aiuto alle persone ipovedenti con la creazione di audiolibri.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 22.210 volte

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.503 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 20.164 volte

5

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.098 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 15.023 volte

9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 11.107 volte

10