Pubblicato il 29-09-2009 23:08
in Attualità | Visto 1.947 volte

A Bassanonet piovono libri

Il portale aderisce alla campagna “Ottobre, piovono libri” e propone sabato 10 ottobre l’iniziativa “Porta un libro a Bassanonet”

A Bassanonet piovono libri

Bassanonet aderisce quest’anno alla campagna “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura”. L’iniziativa è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le biblioteche, gli Istituti culturali e il Diritto d'autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani. Giunta alla sua quarta edizione “Ottobre, piovono libri” è un appuntamento che trasforma il Paese in un'unica capillare mappa della lettura attraverso un inedito calendario di centinaia di eventi letterari tra i quali quest’anno figura anche quello organizzato dal nostro portale.
Bassanonet sabato 10 ottobre dedicherà un’intera giornata alla diffusione del libro e alla promozione della lettura. L’iniziativa coordinata dal canale cultura prende il nome di “Porta un libro a Bassanonet”: nella giornata di sabato sarà possibile per tutti portare in redazione in via Roma, n°5 dei libri nuovi o usati, i testi raccolti saranno donati alle biblioteche di case di riposo e/o istituti per l'infanzia locali. La distribuzione-dono mirata, a seconda del materiale pervenuto, sarà a cura della redazione. Nell'occasione sarà anche divulgato e distribuito il materiale del Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre, un’associazione che dà il proprio prezioso contributo per essere d’aiuto alle persone ipovedenti con la creazione di audiolibri.

Più visti