Ultimora

Attualità

E in consiglio comunale spunta la webcam

Primo test in sala consiliare per il “consiglio comunale on line” promesso dal sindaco Cimatti

Pubblicato il 29 lug 2009
Visto 3.495 volte

Il sindaco Cimatti lo aveva annunciato. Dalle prossime sedute del consiglio comunale di Bassano le immagini dei lavori dell'assemblea civica saranno on-line, anche se per il momento solo in forma sperimentale. Le riprese in video-streaming saranno inserite nella sezione del sito istituzionale del Comune intitolata “consiglio comunale in diretta”.
Questo pomeriggio in sala consiliare, nella seconda seduta del consiglio comunale della nuova amministrazione, è stata allestita una postazione web-cam per i primi test di ripresa, a cura dei tecnici del CED del Comune.
Sono diversi gli aspetti tecnici ancora da calibrare, primo fra tutti la qualità dell'audio e la dislocazione dei microfoni per l'adeguata ricezione degli interventi in aula.

La postazione webcam in sala consiliare a Bassano con i tecnici del CED del Comune

“Lavori in corso” inevitabili e necessari, vista l'assoluta novità dell'operazione.
Una cosa è certa: la politica locale, per raggiungere la gente, non può più fare a meno di internet.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti