RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Effetti collaterali

Ecco cosa può succedere durante la movida del weekend: giovane in preda all'alcol si ribalta con l'auto in piazzetta Zaine. Patente ritirata, per la revoca

Pubblicato il 05-10-2020
Visto 5.399 volte

Non c'è stato nessun ferito, per fortuna. Ma quella che vedete nella foto è la scena accaduta alle 02:15 di ieri, domenica, in pieno centro storico a Bassano.
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, un giovane di 20 anni residente nel Bassanese si è ribaltato lateralmente con l'auto di cui era alla guida, dopo aver sbattuto frontalmente contro lo spigolo di un edificio, in piazzetta Zaine-imbocco vicolo Bonamigo, davanti alle vetrine della pasticceria “Dolce Bassano”. Il caso ha voluto, grazie anche all'ora in cui l'incidente è avvenuto, che in quel momento quel tratto della piazzetta e del vicolo - in un'area del centro dove peraltro vige il divieto di transito h24 eccetto residenti, frontisti e autorizzati - non fosse impegnato da pedoni.
Il giovane è risultato in stato di alterazione da alcol. Gli agenti intervenuti dal vicinissimo Comando di via Vittorelli hanno pertanto provveduto a ritirargli la patente, per la revoca.

Da tempo su Bassanonet non ci occupiamo di fatti di cronaca come gli incidenti stradali, a meno che non si tratti di sinistri realmente gravi, segnalati in redazione dalle forze dell'ordine o di soccorso. Ma di questo episodio, segnalatoci dal neo funzionario dirigente pro tempore della Polizia Locale dott. Giovanni Scarpellini, diamo comunque notizia per evidenziare i rischiosi effetti collaterali che possono verificarsi durante la movida del weekend.

Il 15 febbraio

Più visti

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 11.849 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.516 volte

4

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.378 volte

6

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 8.951 volte

9
10