ELEZIONI
Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 19-04-2019 21:43
in Politica | Visto 518 volte
 

E le Stelle stanno a guardare

A Cartigliano il Movimento 5 Stelle rinuncia a presentarsi alle amministrative. “Difficoltà nel coinvolgere i cittadini ad impegnarsi attivamente agli interessi della vita politica e timore di molti ad esporsi con un determinato simbolo”

E le Stelle stanno a guardare

Villa Morosini Cappello, sede del municipio di Cartigliano (foto Alessandro Tich)

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Cartigliano:

COMUNICATO STAMPA M5S ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2019

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Cartigliano non si presenterà alle prossime elezioni amministrative comunali. La scelta è stata maturata vista la crescente difficoltà nel coinvolgere i cittadini ad impegnarsi attivamente agli interessi della vita politica nonché il timore da parte di molti nell’esporsi con un determinato simbolo.
Tutto ciò è comprensibile e noi ne siamo consapevoli. L’impegno non si limita alla campagna elettorale bensì richiede tanto tempo da dedicare dopo le elezioni se si desidera fare un buon lavoro. Nonostante ciò il gruppo non smetterà di esistere ma continueremo ad essere attivi nel territorio ritrovandoci per scambiare idee, opinioni, per supportare la campagna elettorale per le Europee e presentare proposte alla futura Amministrazione.
Ricordiamo con emozione questi cinque anni trascorsi assieme ricchi di avvenimenti positivi, alcuni meno, che ci hanno visti coinvolti sempre con grande trasporto.
Ci fa piacere sottolineare che, durante l’ultimo consiglio comunale, con la collaborazione di tutti i membri, è stata approvata all’unanimità la nostra mozione “Acqua Bene Comune”.
Per quanto riguarda questa tornata elettorale non ci sentiamo di appoggiare alcuna lista bensì lasceremo piena libertà ai nostri elettori. Desideriamo solamente porre l’attenzione su quanto sia importante leggere attentamente i contenuti dei singoli programmi e dunque esprimere la propria preferenza di conseguenza, anziché affidarsi alla conoscenza o alla simpatia verso una specifica persona.
Infine desideriamo ringraziare i nostri elettori per la fiducia accordataci, cogliendo l’occasione per fare i nostri migliori auguri a tutti coloro che si presenteranno a queste elezioni, con l’auspicio di rivederci fra 5 anni.

M5S Cartigliano