Ultimora
14 Nov 2025 11:37
La mamma di Trentini, chiediamo tutti insieme la sua liberazione
14 Nov 2025 11:14
Venezia ricorda Valeria Solesin a 10 anni da strage Bataclan
14 Nov 2025 11:14
Ambasciatore a Zagabria Trichilo a concerto Orchestra di Padova e Veneto
14 Nov 2025 10:45
Ricorsi inammissibili, confermato l'ergastolo per Turetta
14 Nov 2025 10:30
Carraro e Wacker Neuson rinnovano la collaborazione fino al 2029
14 Nov 2025 10:01
'Da Gonzalo Borondo a He Wei', nuove acquisizioni in mostra
14 Nov 2025 12:15
Elicottero precipita nel Mantovano, soccorsi in azione
14 Nov 2025 12:02
++ Elicottero precipita nel Mantovano, soccorsi in azione ++
14 Nov 2025 12:17
Imu: novità per i Comuni, possibili sgravi sulle case al mare
14 Nov 2025 12:15
Finals, Musetti: 'Non parteciperò alle finali di Coppa Davis'
14 Nov 2025 11:59
La mamma di Trentini: 'Chiediamo tutti insieme la sua liberazione'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
In un altro senso
Via Chilesotti: al via domani la sperimentazione del senso unico di circolazione in direzione ovest-est. Contestualmente sarà allestita la nuova area pedonale davanti alla chiesa di San Bonaventura con l'eliminazione dei 12 posti auto a pagamento
Pubblicato il 07-08-2017
Visto 2.372 volte
Inizierà domani l’istituzione del senso unico di circolazione in via Chilesotti a Bassano, la strada che unisce viale delle Fosse alla stazione dei treni e degli autobus. Il senso unico sarà istituito in direzione ovest-est, ovvero da viale delle Fosse verso la stazione ferroviaria. Si tratta di una fase sperimentale, in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico, voluta dall’Amministrazione comunale - come spiega un comunicato stampa del Comune - “per regolare in maniera più sicura una zona particolarmente delicata per l’alta presenza di pedoni, in particolare di studenti che utilizzano gli autobus per andare a scuola”.
I veicoli potranno immettersi in via Chilesotti da viale delle Fosse e, giunti all’altezza della stazione dei treni, svoltare a destra in via Villaraspa o a sinistra verso via de Blasi; i veicoli che giungeranno da via Villaraspa, all’intersezione con via Chilesotti, dovranno proseguire dritti verso via de Blasi.
Sempre domani inizierà il posizionamento delle fioriere davanti alla chiesa di San Bonaventura, nel complesso storico del Vecchio Ospedale affacciato su viale delle Fosse, per mettere in sicurezza lo spazio “rendendo più chiaro l’assetto circolatorio ed eliminando le pericolose situazioni di interferenza tra i veicoli in transito e in manovra, e per delimitare la nuova area pedonale voluta per valorizzare il sagrato dell’edificio, la cui riqualificazione prevede la realizzazione di una sala polifunzionale”.
Foto Alessandro Tich
Saranno eliminati i 12 posti auto a pagamento tramite parcometro compresi nell’area e il posto auto per disabili attualmente presente sarà spostato al primo posto a pagamento ad est del controviale di viale delle Fosse in direzione via Chilesotti.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 10.831 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.817 volte






