Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Giro di furti di quattro minori, denunciati
Ieri pomeriggio avevano “visitato” tre negozi di Bassano, rubando accessori tecnologici e abbigliamento sportivo. Sono stati bloccati dai Carabinieri
Pubblicato il 20 lug 2017
Visto 2.801 volte
Sono finiti nella rete dei Carabinieri dopo tre “visite” a scopo di furto in altrettanti esercizi commerciali di Bassano e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia per furto aggravato.
Si tratta di quattro giovani di età compresa fra i 15 e i 16 anni, uno italiano e tre di origine extracomunitaria, tutti residenti nel Bassanese.
Nel pomeriggio di ieri i componenti del quartetto hanno ben pensato di recarsi al negozio “Mediaworld”, al Centro Commerciale “Il Grifone in via Capitelvecchio, dove hanno sottratto quattro cover per smartphone Samsung”, una confezione di cuffie auricolari e due auricolari bluetooth per un valore complessivo di 250 euro.
Sono stati però tenuti d'occhio dagli addetti del negozio che hanno inoltrato la chiamata al 112 della centrale operativa dei Carabinieri di Bassano del Grappa.
All'arrivo dei militari della Stazione Carabinieri di Rosà, i giovani sono stati bloccati con gli auricolari e le cuffie abilmente occultati nei loro zaini, dai quali è spuntata poi altra merce asportata nelle ore precedenti in altri due negozi.
Non solo accessori tecnologici nel mirino dei quattro ladruncoli: rinvenuti anche un pantaloncino sportivo marca “Pyrex”, del valore di 35,90 euro, rubato al punto vendita “Comunello Sportfashion” in via Capitevecchio e due pantaloncini marca “Adidas” e due t-shirt marca “Supreme”, dal prezzo complessivo di 70 euro, sottratti invece al negozio “Decathlon” di via Alcide De Gasperi, fronte “Emisfero”.
L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. I quattro minori sono stati affidati ai rispettivi genitori, convocati nel frattempo dai Carabinieri in caserma.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 6.206 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.097 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.161 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.109 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 509 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.088 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.453 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.400 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.273 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.376 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.344 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.403 volte
Incontri
31 lug 2026
A casa Parolini-Vanin-Costenaro, protagonista il libro di Marco Lazzarotto
Visto 10.635 volte
Musica
29 lug 2026
Oltre 8mila spettatori per Sting: la città è pronta per il tutto esaurito
Visto 10.211 volte