Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 21-06-2017 15:29
in Politica | Visto 5.431 volte
 

Bontorin Team

Il neo sindaco di Romano d'Ezzelino Simone Bontorin comunica la composizione della sua giunta. Nominati due assessori esterni. Lorenzo Zen vice sindaco

Bontorin Team

Il sindaco di Romano d'Ezzelino Simone Bontorin (foto Alessandro Tich)

Il neo eletto sindaco di Romano d'Ezzelino Simone Bontorin annuncia la composizione della nuova giunta comunale. Lo fa attraverso un comunicato stampa trasmesso alle redazioni, che riportiamo di seguito:

COMUNICATO

Il sindaco di Romano d'Ezzelino Simone Bontorin comunica ufficialmente ai cittadini e ai media la composizione della nuova giunta:

“Cari concittadini,
ho scelto la squadra che mi accompagnerà nel percorso politico amministrativo del prossimo mandato. Una scelta ragionata, dettata da criteri di legge, di territorialità e di buon senso. Di legge, garantendo le quote di genere; di territorialità, perché ho fatto il possibile affinché il territorio fosse rappresentato in ogni sua parte dagli assessori testé nominati; di buon senso, poiché le deleghe sono state assegnate a persone che hanno possibilità, mezzi e capacità di impegnarsi per il territorio e per i cittadini.

Per dare una migliore rappresentatività al territorio, ho scelto come vice sindaco Lorenzo Zen, che in termini di correttezza, esperienza, capacità e rappresentatività esprime appieno le doti di quella Romano operosa che ci rende famosi in tutto il bassanese e oltre! Andrà a operare nelle materie a lui più care ovvero Politiche sociali e della Famiglia e Pari Opportunità.

Ho individuato nella persona di Franca Meneghetti, dotata di acclarata competenza e testimoniata esperienza delle materie delle quali si occuperà, quale assessore allo Sport, alla Cultura ed all'Istruzione.

Dopo aver riunito tutta la mia squadra ho espresso chiara volontà di essere affiancato da due persone di provata fedeltà alla squadra ed ai principi e valori che ci hanno tenuto uniti e che ci hanno permesso di raggiungere la vittoria: Paolo Rossetto e Mauro Salvemini. Purtroppo entrambi, dedicandosi prevalentemente a tutto ciò che doveva essere fatto dietro le quinte per la campagna elettorale, non sono riusciti a prendere sufficienti preferenze per rientrare tra gli undici consiglieri di maggioranza.
Mia scelta è stata, quindi, quella di incaricarli come assessori esterni, come previsto dalla normativa e dallo Statuto Comunale. Rossetto ricoprirà gli assessorati alla Sicurezza, Viabilità e Trasporti, Politiche del lavoro e Attività produttive. Salvemini sarà assessore al Bilancio, Finanza, Patrimonio, Personale e Lavori Pubblici.

Ho completato la rosa dei delegati con Elisabetta Casagrande, persona in cui la squadra tutta ripone la massima fiducia e della cui onestà intellettuale, brillantezza e lucidità di pensiero non potevamo privarci e che andrà a coprire i referati di Affari Generali, Programmazione, Ambiente e Territorio, Legalità e Trasparenza.

Manterrò in capo a me le materie dell’Urbanistica, Identità Locale e Turismo ed Associazioni.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che ha contribuito a raggiungere questo primo obiettivo (candidati, collaboratori, ed alle persone che hanno creduto nel progetto indipendentemente dal proprio individuale successo).
Buon lavoro a tutti!”

Il sindaco
Simone Bontorin