Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 28-05-2017 18:25
in Cronaca | Visto 1.921 volte

Precipita ultraleggero, pilota muore

La tragedia questa mattina sull'area golenale a Tezze sul Brenta. Vittima un 67enne del posto. Forse un tentativo di atterraggio di emergenza a seguito di un'avaria all'origine dell'incidente

Precipita ultraleggero, pilota muore

Foto: Vigili del Fuoco

La disgrazia è avvenuta questa mattina poco dopo le 10.30.
Un ultraleggero che stava sorvolando la zona di Tezze sul Brenta è precipitato, schiantandosi sull'area golenale del Brenta. A seguito dell'impatto il velivolo ha preso fuoco. Nulla da fare per il pilota, morto carbonizzato. Si tratta dell'imprenditore 67enne Giampietro Lorenzin, residente a Tezze a poca distanza dal punto dell'incidente.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa, il personale del Suem 118 e i Carabinieri. Spento l'incendio dell'ultraleggero, i pompieri hanno provveduto al recupero del corpo del pilota.
Testimoni del posto hanno riferito di aver visto poco prima il piccolo aereo volare a bassa quota. Saranno gli accertamenti di legge a stabilire le cause dell'incidente.
Non si esclude che all'origine della tragedia ci possa essere stata un'avaria del velivolo e che il pilota abbia tentato, inutilmente, un atterraggio di emergenza in una zona disabitata. Lo stabiliranno gli esiti degli obbligatori rilievi di legge.
Secondo le prime informazioni il 67enne, appassionato di volo, era decollato da un'aviosuperficie della nostra provincia per sorvolare la propria abitazione e salutare in volo familiari e amici.
Le operazioni di soccorso sono terminate a mezzogiorno.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti