Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 22-01-2009 18:43
in Attualità | Visto 8.016 volte

Marco Columbro: "Sono guarito senza medicine"

Il popolare attore e show-man, protagonista a Bassano di "Romantic Comedy", parla del suo miracoloso recupero dopo l'ictus del 2001

Marco Columbro:
Da oltre 30 anni mangia solo cibo biologico, senza sostanze o additivi chimici, e ha bandito dai suoi scaffali tutti i farmaci, assumendo solamente prodotti omeopatici. Marco Columbro, popolare show-man, attore e presentatore Tv ne ha fatto il fondamento del suo stile di vita, che lo ha portato anche ad abbracciare la spiritualità buddhista. Sopravvissuto miracolosamente a un ictus cerebrale che lo ha colpito nel dicembre del 2001 e riabilitatosi in tempo record dopo tre settimane di coma, il conduttore televisivo attribuisce i meriti del suo recupero proprio a queste regole di vita. Che gli permettono, oggi come prima, anche di calcare i palcoscenici teatrali di tutta Italia.
In questi giorni Columbro è stato a Bassano, dove ieri e martedì è andata in scena al Teatro Astra “Romantic Comedy”, brillante commedia di Bernard Slade in cui recita a fianco di Mariangela D'Abbraccio.
Avvicinato da Bassanet.it, l'attore viareggino ha confermato i princìpi sui cui si basano la sua vita privata e l'attività professionale. “L'alimentazione biologica, l'omeopatia e la meditazione hanno certamente aiutato il mio recupero dopo il coma, che è stato più rapido della media – ci conferma – . Queste regole non impediscono di avere dei traumi, ma sono importanti nel momento della ripresa.” “Sono guarito senza medicine – conclude –. L'uso e l'abuso di sostanze chimiche, contenute nei farmaci tradizionali, non può che far male.”

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

    Più visti