Ultimora

ADS
ADS

Cronaca

Operazione Bambi

Recuperato dai Vigili del Fuoco un capriolo caduto nel canale artificiale della centrale Enel di Ca' Barzizza a Bassano

Pubblicato il 23 apr 2015
Visto 3.558 volte

ADS

Un capriolo caduto in acqua è stato salvato dai Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa nella tarda mattinata di giovedì 23 aprile. L'animale era caduto accidentalmente nel canale artificiale che collega l’altopiano con la centrale Enel di Ca’ Barzizza a Bassano. A dare l’allarme, gli studenti dell’istituto agrario Parolini che uscendo da scuola, hanno visto l’animale che annaspava in acqua. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che si sono portati in prossimità della centrale dell’Enel dove gli specialisti SAF (speleo alpino fluviali), hanno raggiunto e recuperato l’animale prima che esaurisse le forze. Il capriolo in buono stato di forma è stato trasportato in località Valle di Santa Felicità e liberato nel bosco.

Fonte immagine: Vigili del Fuoco

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.177 volte

3

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 19.857 volte

4

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 19.673 volte

5

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.077 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 12.744 volte

8

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 10.944 volte

10