Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 21-01-2015 12:26
in Attualità | Visto 2.684 volte
 

Il Papa in jeans

Renzo Rosso incontra Papa Francesco in Vaticano e gli dona un paio di jeans personalizzati. E rivela a Radio24: “Amo Papa Francesco, penso sia una persona da imitare”

Il Papa in jeans
Che colore può avere un paio di jeans per il Papa? Bianco, naturalmente.
E un candido e “customizzato” (personalizzato) paio di “Jogg Jeans” è stato l'omaggio donato da Renzo Rosso a Papa Francesco, che il patron della Diesel e del Gruppo OTB ha incontrato in Vaticano lo scorso novembre.
Le foto del colloquio ravvicinato col Santo Padre sono state subito diffuse urbi et orbi dai profili social della Diesel e di Rosso, e la notizia era già trapelata qualche settimana fa su alcune testate locali e di settore.
Ma il ritorno mediatico è di queste ore, con un'intervista ai microfoni di Mix24, il programma di Giovanni Minoli su Radio24, nella quale l'industriale dei jeans ha parlato dell'incontro a tu per tu con Francesco in Vaticano e ha rivelato il suo amore per il Papa.
“Io cito Papa Francesco nelle mie interviste - ha affermato Rosso nell'intervento radiofonico - perché lui è arrivato nella Chiesa in un momento di crisi ed è riuscito a mettere assieme, parlando soltanto col cuore, con passione e amore, ricchi e poveri, giovani e anziani. Penso sia una persona da imitare. Lo dico sempre ai miei uomini, perché vorrei fare lo stesso quando comunico per le mie aziende.” “I jeans che ho regalato al Papa - ha ancora detto mister Diesel - sono una delle cose più belle che ho fatto nella mia vita. L'ho personalizzato, customizzato, ho scritto “Papa Francesco”, ed era un jeans bianco.”
Un Papa in jeans? Francesco, con la sua carismatica semplicità, ne ha proprio la stoffa.