Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-06-2014 20:25
in Politica | Visto 2.871 volte

Giro pizza fuori dal Comune

Il “terzo tempo” della campagna elettorale: tre candidati di Bassano promuovono una serata conviviale aperta “a tutti i candidati, consiglieri e sindaci, eletti e non eletti, vincitori e vinti, di tutte le liste presenti alle amministrative”

Giro pizza fuori dal Comune

Davide Piubello, Ilaria Brunelli e Matteo Bizzotto: "Una serata informale per stringerci la mano, conoscerci meglio e brindare al comune impegno per la nostra Bassano"

Primo turno, secondo turno e “terzo tempo”.
Questo sì che è un apparentamento. Trasversale e totale.
A idearlo, tre candidati consiglieri che a Bassano, fino al 25 maggio, sono stati avversari nelle rispettive coalizioni: da una parte Davide Piubello (Breda per Bassano) e Ilaria Brunelli (Bassano ConGiunta) e dall'altra Matteo Bizzotto (Bassano Futura).
Riposti i “santini” nel cassetto e i gazebo in magazzino, i tre promotori hanno ben pensato di stemperare le tensioni della campagna elettorale organizzando il “Giro pizza fuori dal Comune”: una serata conviviale aperta “a tutti i candidati, consiglieri e sindaci, eletti e non eletti, vincitori e vinti, di tutte le liste presenti alle recenti elezioni amministrative 2014 a Bassano del Grappa”.
L'appuntamento è per mercoledì 11 giugno alle ore 20.30 all'Hotel Ristorante Alla Corte a Sant'Eusebio e, come spiegano i tre organizzatori, “sarà una serata informale di “defaticamento” elettorale - a giochi fatti - dove ci incontreremo non per continuare a parlare di risultati, ma per stringerci la mano, conoscerci meglio e premiare con un brindisi, in amicizia, il comune impegno per la nostra Bassano”.
“Siamo stati candidati in liste “concorrenti” - affermano ancora i tre ideatori dell'iniziativa -, ma abbiamo scoperto che, più che la contrapposizione, “poté” la passione e la voglia di fare che ci accomuna. Pensiamo quindi che questi siano stati anche i veri stimoli a questa bellissima e importante “competizione”, che per tutti aveva un risultato certo finale: esaltare il proprio impegno per la Città, partecipando per amministrarla con vero spirito di servizio. E desideriamo mantenere vivo questo spirito.”
Il “terzo tempo” della competizione elettorale avrà dunque la formula “giro pizza”: prezzo 15 € “a santino” e menù gastronomico “unico e vario”, con pizze a rotazione con gusti diversi già tagliate, più bibite e dolce.
Adesioni entro la fatidica data di domenica 8 giugno all'indirizzo email giropizzafuoridalcomune@gmail.com “indicando nome e cognome (e lista) del/i partecipante/i (e indicando eventuali intolleranze alimentari)”.
Il Giro pizza fuori dal Comune dispone, ovviamente, anche di una pagina facebook: www.facebook.com/events/633434610080414/?ref_dashboard_filter=upcoming.
Della serie: tutti insieme appassionatamente. E visto che la prossima amministrazione sarà composta da forze di maggioranza e di opposizione che pur nelle rispettive differenze di ruolo e di posizione politica dovranno tutte remare in direzione del bene di Bassano - è quanto ci auguriamo assolutamente -, è un'iniziativa che è tutta salute.
A proposito: se per caso all'invito rispondessero tutti i candidati presentatisi a Bassano, sarebbe meglio prenotare, per motivi di capienza, un palasport.

Libertà è Parola

Libertà è Parola: “Scuola: tra passato e futuro” Intervista a Gianni Zen

Nelle emergenze, come nel quotidiano, il tema della #scuola ritorna sempre: infrastrutture, didattica, qualità e molto altro. Col nostro ospite,...

Più visti