Ultimora
4 Nov 2025 09:57
Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal
4 Nov 2025 08:23
Polizia sgombera ex studentato occupato da antagonisti
4 Nov 2025 07:31
Spara a un ladro a Rovigo, si cercano i fuggitivi
3 Nov 2025 17:58
Trovato morto l'escursionista disperso sul Monte Baldo
3 Nov 2025 16:23
Ritratto sonoro di Casanova a 300 anni nascita in prima assoluta
3 Nov 2025 15:48
Murano Illumina il Mondo, 12 lampadari d'artista a San Marco
4 Nov 2025 09:42
Agli Uffizi una mostra sull'arte in cera con 90 opere
4 Nov 2025 09:56
Chiara Ferragni arriva in Tribunale a Milano all'udienza per truffa
4 Nov 2025 09:41
Giorgia: 'Sono come Terminator, pensare che volevo smettere'
4 Nov 2025 09:41
Appalti truccati, chiesto l'arresto dell'ex governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro
4 Nov 2025 09:26
Mattarella: 'Nuovi conflitti, creare una forza di Difesa europea'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Brevi
			Cinque giorni di passione in viale Venezia a Bassano. Sono infatti iniziati oggi e si concluderanno - condizioni del tempo permettendo - venerdì 9 maggio i lavori di riasfaltatura dell'importante arteria cittadina.
L'intervento è stato cantierizzato in vista della tappa a cronometro individuale del Giro d'Italia del 30 maggio prossimo Bassano del Grappa - Cima Grappa che vedrà impegnati i protagonisti della Corsa Rosa, in partenza da piazza Libertà, proprio sul rettilineo di viale Venezia prima di proseguire per i territori di Cassola e Romano d'Ezzelino in direzione di Semonzo e quindi del Massiccio. 
“Il rifacimento del manto stradale di viale Venezia era già inserito nel programma dei lavori pubblici” - spiega l'assessore Dario Bernardi, che conferma: “Abbiamo anticipato l'asfaltatura, già programmata, in occasione del Giro d'Italia.”
		
			Oggi i lavori hanno interessato il primo tratto dall'incrocio con viale delle Fosse all'incrocio con le vie Bernucci e IV Armata, nel quale il traffico è stato regolato a senso unico alternato con l'ausilio degli stessi operatori della ditta appaltatrice Costruzioni Generali Girardini Spa all'incrocio con via De Blasi e di due agenti della Polizia Locale, che hanno regolato anche il transito dei pedoni, all'incrocio con via Bernucci. 
L'asfaltatura del manto stradale interesserà l'intera carreggiata di viale Venezia, compresa appunto da viale delle Fosse fino a via Gaidon al confine con Cassola, e viale Pio X nel tratto tra viale Monte Grappa e via Monte Pelmo.  
Su entrambe le strade è istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione dei veicoli dalle 0.00 alle 24.00. 
Questo pomeriggio, in corrispondenza della confluenza da viale delle Fosse e, in direzione opposta, del semaforo all'incrocio con le vie Bernucci e IV Armata si sono formate inevitabili code. E nonostante la presenza “deterrente” dei vigili urbani, più di qualche automobilista spazientito ha strombazzato con insistenza il clackson. Scene che si ripeteranno per l'intera settimana, nonostante i lavori siano segnalati in anticipo dall'apposita cartellonistica. 
Mentre osserviamo i lavori in corso, incrociamo un residente che si sta recando a piedi lungo il viale verso il centro e che ci chiede: “cosa stanno facendo?”. “Stanno asfaltando la strada per il Giro d'Italia”, gli spieghiamo. E lui ribatte: “E per i marciapiedi non fanno niente?”.  
Della serie: a Bassano neanche la Maglia Rosa metterà mai tutti d'accordo. 		
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 4.925 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.635 volte




