RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

E' iniziata l'asfaltatura di viale Venezia

Pubblicato il 05-05-2014
Visto 3.336 volte

Cinque giorni di passione in viale Venezia a Bassano. Sono infatti iniziati oggi e si concluderanno - condizioni del tempo permettendo - venerdì 9 maggio i lavori di riasfaltatura dell'importante arteria cittadina.
L'intervento è stato cantierizzato in vista della tappa a cronometro individuale del Giro d'Italia del 30 maggio prossimo Bassano del Grappa - Cima Grappa che vedrà impegnati i protagonisti della Corsa Rosa, in partenza da piazza Libertà, proprio sul rettilineo di viale Venezia prima di proseguire per i territori di Cassola e Romano d'Ezzelino in direzione di Semonzo e quindi del Massiccio.
“Il rifacimento del manto stradale di viale Venezia era già inserito nel programma dei lavori pubblici” - spiega l'assessore Dario Bernardi, che conferma: “Abbiamo anticipato l'asfaltatura, già programmata, in occasione del Giro d'Italia.”

Oggi i lavori hanno interessato il primo tratto dall'incrocio con viale delle Fosse all'incrocio con le vie Bernucci e IV Armata, nel quale il traffico è stato regolato a senso unico alternato con l'ausilio degli stessi operatori della ditta appaltatrice Costruzioni Generali Girardini Spa all'incrocio con via De Blasi e di due agenti della Polizia Locale, che hanno regolato anche il transito dei pedoni, all'incrocio con via Bernucci.
L'asfaltatura del manto stradale interesserà l'intera carreggiata di viale Venezia, compresa appunto da viale delle Fosse fino a via Gaidon al confine con Cassola, e viale Pio X nel tratto tra viale Monte Grappa e via Monte Pelmo.
Su entrambe le strade è istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione dei veicoli dalle 0.00 alle 24.00.
Questo pomeriggio, in corrispondenza della confluenza da viale delle Fosse e, in direzione opposta, del semaforo all'incrocio con le vie Bernucci e IV Armata si sono formate inevitabili code. E nonostante la presenza “deterrente” dei vigili urbani, più di qualche automobilista spazientito ha strombazzato con insistenza il clackson. Scene che si ripeteranno per l'intera settimana, nonostante i lavori siano segnalati in anticipo dall'apposita cartellonistica.
Mentre osserviamo i lavori in corso, incrociamo un residente che si sta recando a piedi lungo il viale verso il centro e che ci chiede: “cosa stanno facendo?”. “Stanno asfaltando la strada per il Giro d'Italia”, gli spieghiamo. E lui ribatte: “E per i marciapiedi non fanno niente?”.
Della serie: a Bassano neanche la Maglia Rosa metterà mai tutti d'accordo.

Più visti

3
4
6

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.154 volte

7

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 9.072 volte

8

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.051 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.878 volte