Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 18-04-2014 20:08
in Politica | Visto 2.925 volte

No Logo

A proposito dell'utilizzo del logo del Movimento 5 Stelle a disposizione dei meetup: pubblichiamo una lettera al direttore del portavoce del M5S del Grappa Francesco Celotto

No Logo
Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera al direttore, trasmessa in redazione dal referente del meetup Movimento 5 Stelle del Grappa Francesco Celotto:

Al direttore: precisazioni su meetup del Grappa e uso del logo

Egregio direttore,

sento la necessità di intervenire e chiarire quanto affermato dal gruppo M5S di Bassano del Grappa nel comunicato apparso sul suo quotidiano in data 16 aprile 2014.
Dire con tono quasi minaccioso ( e già questo denota poco spirito a 5 Stelle ma non avevamo dubbi in tal senso ) che solo il M5S di Bassano è autorizzato a firmare con il logo comunicati o altre comunicazioni non corrisponde al vero.
Faccio presente che i meetup ( o circoli ) del Movimento 5 Stelle sono piattaforme virtuali che si creano liberamente e sono formati da cittadini per portare avanti le istanze ed i principi del M5S.
In ogni città essendo libere aggregazioni di cittadini ci possono essere uno o più meetup non esistendo norme che ne precludano la costituzione o ne limitino il numero. Nel territorio bassanese ci sono 2 meetups: uno detto APV ( area pedemontana veneta ) di cui il gruppo di Bassano fa parte, uno Del Grappa ( di cui fanno parte i gruppi di Romano, Cassola, Mussolente, Bassano e Possagno ).Quest'ultimo e' stato fondato nel 2013 ( maggio ) ed ha la propria sede virtuale nel comune di Romano d'Ezzelino, come si puo' verificare accedendo alla nostra piattaforma informatica www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-Del-Grappa/.
Il meetup Del Grappa utilizza il simbolo del M5S perché il sottoscritto in quanto candidato alle elezioni nazionali del 2013 ne ha la possibilità. Oltretutto il nostro meetup e' presente in alcuni comuni nei quali non esiste il meetup Area Pedemontana Veneta.
Il marchio e l'utilizzo del logo fanno capo al proprietario di esso Beppe Grillo, il solo che può revocare tale utilizzo.
Ad oggi il nostro ( come molti altri meetup del Veneto ) non ha ricevuto alcuna revoca o diffida dall'utilizzo logo M5S, né alcun suo componente e' stato espulso dall'unica piattaforma ufficiale del M5S www.beppegrillo.it/movimento/
La lista dei meetup del M5S si può trovare nel portale. per Bassano si trovano i due meetup nella lista ufficiale: :www.beppegrillo.it/meetup/?city=Bassano+del+Grappa
Non capiamo quindi gli avvertimenti del M5S APV né nei modi né nella sostanza ( come da lei peraltro chiarito nell'articolo apparso )
Toni e modi che mal si conciliano con la filosofia ed i principi del M5S.

Distinti saluti
Francesco Celotto
M5S Del Grappa

Più visti