Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 10-04-2014 16:53
in Politica | Visto 3.370 volte

Cartigliano a 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle di Cartigliano corre alle amministrative e presenta il candidato sindaco: è il 23enne Nicholas Ziliotto. Parole d'ordine: “Onestà, responsabilità, disponibilità e competenza”

Cartigliano a 5 Stelle

Il candidato sindaco della lista "Movimento 5 Stelle" di Cartigliano Nicholas Ziliotto

Ci sarà anche il Movimento 5 Stelle tra le liste in lizza per il rinnovo dell'Amministrazione comunale di Cartigliano.
Ne dà notizia lo stesso M5S cartiglianese, con un comunicato stampa che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

Ci siamo! Il candidato Sindaco per il paese di Cartigliano del MoVimento 5 Stelle è pronto.
Al gruppo locale del MoVimento 5 Stelle è stato concesso di utilizzare il logo per le imminenti elezioni.
I requisiti richiesti sono la fedina penale pulita, il non essere iscritto ad alcun partito o movimento politico e il non avere più di due “precedenti” in politica. Inoltre il costante controllo sull’operato dei cittadini eletti nel Movimento 5 Stelle sono un’ulteriore garanzia che accresce la buona fede e il sincero impegno per la comunità dei candidati.
Dopo un cammino iniziato nel 2012, fatto di moltissimi incontri (meetup), serate a tema e numerosissimi banchetti informativi, un gruppo di cittadini cartiglianesi ha deciso di mettersi in gioco e proporsi come l’alternativa a 10 anni di politica locale. Vogliamo soltanto idee concrete, semplici e realizzabili.
Abbiamo individuato il candidato Sindaco nello spirito del MoVimento 5 Stelle dove prima di tutto vengono idee e contenuti. Il cambiamento e le novità proposte dalla lista sono rappresentate da Nicholas Ziliotto, candidato sindaco scelto dal M5S di Cartigliano.
Cartiglianese, 23enne grafico pubblicitario, dedito al sociale come membro dei più attivi nell'azione cattolica, da sempre sostiene l’idea di sport come mezzo di aggregazione e di divulgazione di sani principi come l'onestà e la dedizione al lavoro.
“Prima del 2012 seguivo la politica da semplice spettatore - spiega Ziliotto -. Poi ho scoperto il MoVimento 5 Stelle e mi ha dato lo stimolo per iniziare a dedicare tante energie per portare aria fresca e pulita nel nostro paese; sono felice di rappresentare il mio gruppo di lavoro nei confronti dei quali prendo sin da ora l’impegno a operare sempre e solo per il bene del paese lasciando da parte ogni interesse personale.”
“Cartigliano non ha bisogno di grandi opere - continua Ziliotto - ma di un totale cambio di rotta nella programmazione dei lavori per i prossimi anni, che deve essere fatta non per soddisfare interessi particolaristici ma mettendo al primo posto CITTADINI, AMBIENTE E SALUTE.”
Siamo partiti dalla considerazione che Cartigliano ha un tessuto sociale sano, ricco di valori della tradizione; un luogo in cui far crescere i propri figli e dove la vita quotidiana ha una dimensione ideale per le persone. Cartigliano è un luogo dove le relazioni sociali sono ancora possibili e quindi sono una risorsa preziosa, che va conservata e potenziata.
Le persone candidate in questa lista condividono l’idea di sviluppo sostenibile, rispetto del territorio e credono nell’importanza della rete di relazioni positive nel comune e tra i comuni. Il progetto è stato creato insieme, sviluppando idee, nel rispetto delle sensibilità e competenze di ciascuno e, aspetto fondamentale e innovativo, raccogliendo suggerimenti dai cartiglianesi.
Siamo cartiglianesi, ma siamo anche cittadini europei del terzo millennio e, a parer nostro, abbiamo il diritto di avere una “macchina amministrativa” efficiente; ci assumiamo la responsabilità di amministrare con oculatezza le esigue risorse economiche utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione; abbiamo il diritto ed il dovere di rendere trasparente l'azione di politica ed abbiamo l'opportunità di metterci in rete con il mondo che ci sta intorno.
La lista “M5S di Cartigliano” è composta da persone che non hanno mai avuto esperienza diretta di amministrazione pubblica ma siamo certi che questo sia un importante pregio che ci consente di essere liberi nei percorsi da seguire per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati e nelle scelte che crediamo saranno positive per la nostra comunità.
Un programma fatto per la gente e con la gente, che vuole ascoltare ed accogliere le opinioni dei cittadini come stimolo per fare meglio. La lista M5S di Cartigliano è composta da persone che portano in dote una trasversalità di esperienze e di posizioni politiche, con l’intenzione di fare il bene di Cartigliano uscendo dagli schemi della politica tradizionale.
Abbiamo la piena consapevolezza che dobbiamo stare dalla parte dei cittadini e faremo quanto è nelle nostre umane possibilità per ridare loro fiducia e per farli sentire elemento fondamentale del nostro progetto. Il cittadino che si rimbocca le maniche e si impegna per migliorare il luogo dove vive e dove cresce i suoi figli, è il nostro tipo di elettore.
Il cammino verso le elezioni amministrative è quindi cominciato anche per il M5S di Cartigliano e l’obiettivo di Ziliotto e della lista che lo sostiene è portare nelle istituzioni comunali la partecipazione e la voce dei cittadini in maniera costante, per ottenere realmente quel cambiamento da tutti auspicato.
Onestà, responsabilità, disponibilità e competenza saranno le quattro principali caratteristiche dell’amministrazione a 5 Stelle per Cartigliano.
Ricordiamo che da questo momento scatta la campagna di raccolta firme per la presentazione della lista.
Con l’occasione estendiamo l’invito a tutti i cittadini che ci volessero incontrare a partecipare ai prossimi appuntamenti pubblici.
Grazie.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti