Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 21-10-2013 18:30
in Attualità | Visto 1.835 volte
 

Tranquilli, è lunedì

Oggi i lavori di asfaltatura del tratto nord di viale De Gasperi a Bassano. Con inevitabili lunghe code sul Ponte Nuovo e in piazzale Cadorna nelle ore di punta

Tranquilli, è lunedì

La "confluenza" delle due code all'imbocco di viale De Gasperi (foto Alessandro Tich)

Il punto più critico dell'intero cantiere, e cioè l'asfaltatura dell'infelice rotatoria a fagiolo alla confluenza con via del Cristo e via Chini, era stato affrontato nelle ore notturne tra venerdì e sabato scorsi.
Un intervento by night che ha reso di fatto indolore il rinnovo del manto stradale in uno dei punti più critici della viabilità di Bassano.
Ma i lavori di asfaltatura del tratto nord di viale De Gasperi non sono terminati, e oggi le macchine operatrici hanno ripreso a lavorare in orario diurno per stendere l'asfalto sul rettilineo tra piazzale Cadorna e la già citata rotatoria, lasciando percorribile una corsia unica per il passaggio dei veicoli.
La qual cosa, soprattutto nelle ore di punta della mattina e questo pomeriggio dopo le 17, ha provocato inevitabili lunghe code, rallentamenti e congestionamenti per i mezzi provenienti da viale Pecori Giraldi (pure interessato dagli infiniti lavori di sistemazione della carreggiata), da viale Diaz e dal Ponte Nuovo e in parte anche per le vetture dirette in viale De Gasperi e provenienti da piazzale Cadorna.
Insomma: i soliti disagi dei “lavori in corso” che costringono chi ci passa in mezzo ad armarsi di santa pazienza. Tranquilli ragazzi, è lunedì.