Pubblicato il 07-10-2013 19:45
in Attualità | Visto 2.302 volte

Il Giro d'Italia passa per Romano: la dichiarazione del sindaco Olivo

Come anticipato nel nostro articolo nel canale attualità, l'anno prossimo Bassano e il suo territorio si vestiranno di rosa: la 19° tappa del 97° Giro d'Italia - presentato oggi ufficialmente a Milano - sarà la Bassano del Grappa-Cima Grappa, tappa a cronometro individuale in calendario il 30 maggio 2014.
Il percorso della cronoscalata - come pure anticipato da Bassanonet - nel suo primo tratto pianeggiante interessa anche il Comune di Romano d'Ezzelino: con il passaggio dei corridori a Spin e Romano alto prima di raggiungere Semonzo e quindi la salita del Grappa via Campocroce.
Sulla notizia è giunta nel tardo pomeriggio una dichiarazione del sindaco di Romano d'Ezzelino Rossella Olivo.
“E’ un evento a cui tenevamo molto, una vera e propria vetrina per il nostro Comune - dichiara il primo cittadino -. Siamo molto felici per la scelta del tracciato che gli organizzatori faranno sfilare per il centro del nostro paese. Questo sport a Romano è molto popolare e conta tanti appassionati, quindi aspettiamo con trepidazione il giorno del passaggio della tappa a cronometro.”
“Cercheremo di accogliere il Giro - conclude il sindaco Olivo - nella maniera che merita e con l’entusiasmo con cui Romano accoglie tutti i grandi avvenimenti.”

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti