Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 07-06-2013 18:38
in Politica | Visto 3.689 volte

Dalla Valle: “Ecco la mia squadra”

Il sindaco di Marostica annuncia i nomi dei componenti di giunta. Simone Mattesco sarà vicesindaco. Anche i consiglieri comunali di Marostica Più “saranno coinvolti attivamente con specifici incarichi”

Dalla Valle: “Ecco la mia squadra”

Il sindaco di Marostica Marica Dalla Valle (foto: archivio Bassanonet)

La squadra è pronta. Marica Dalla Valle, neoeletto sindaco di Marostica dove si è imposta alle amministrative con la lista civica Marostica Più, rompe gli indugi e annuncia la composizione della giunta comunale che la affiancherà alla guida del Comune scaligero.
E' lo stesso primo cittadino a comunicarlo, con una nota stampa trasmessa in redazione, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

LA MIA SQUADRA

Lavorare con generosità, capacità d’analisi e confronto in un clima di collaborazione con tutte le realtà del territorio sono le condizioni condivise nella Lista Civica Marostica Più.
Le esperienze e i percorsi diversi di ciascun componente ci hanno dato la possibilità di lavorare a un progetto amministrativo poiché abbiamo le professionalità, le competenze e le sensibilità in grado di realizzarlo.
Il risultato elettorale ci ha trasferito energia e motivazione e ci siamo presi i tempi necessari per valutare al meglio la nostra programmazione strategica e mettere a punto le risorse e l’organizzazione che interpretassero al meglio il nostro programma.
Tra le tante emergenze che Marostica deve affrontare siamo consapevoli che questa Amministrazione deve sapersi concentrare su una progettualità a medio e lungo termine per lavorare all’ideale di città che vogliamo dare ai nostri figli: rifondare l’idea di città e di territorio con progetti flessibili che colgano le mutevoli esigenze del cittadino ma che portino a un unico obbiettivo: Marostica, territorio da amare, vivere e visitare.
La squadra oltre ad esprimersi attraverso i referati assegnati agli assessori vedrà coinvolti tutti i consiglieri per un lavoro di squadra a 360° .
Ecco la squadra. A Sergio Fantin è assegnato il referato Bilancio e la Finanza, a Serena Vivian la Cultura, ad Antonio Capuzzo i Lavori Pubblici e la Viabilità, a Simone Mattesco le Attività Produttive e Turismo nell’ottica di progetti che favoriscano il sostegno e lo sviluppo delle economie che il nostro territorio esprime.
A quest’ultimo è inoltre richiesto di affiancare il Sindaco nell’attività di vice-sindaco.
La squadra completa la rosa degli assessori nominando assessore esterno all’Ambiente, Ecologia e al Patrimonio (valorizzazione e gestione) e Centro Storico l’arch. Loris Giuseppe Marchiorato le cui competenze e la cui sensibilità sono indispensabili per dare qualità al nostro Progetto.
L’Urbanistica, area particolarmente delicata in vita del PAT sarà capitanata dal Sindaco in persona che oltre ad avvalersi delle competenza del consigliere, componente del Gruppo, urbanista Loris Girardi potrà contare sulla collaborazione offerta dal prof. Domenico Patassini che coordinerà un gruppo di lavoro con professionalità diverse (dal geologo all’agronomo, dal sociologo allo storico, ecc.).

Tutti i consiglieri saranno coinvolti attivamente con specifichi incarichi.
Chiedo ad Angela Bernardi di occuparsi di Sport e Pubblica Istruzione, a Loris Girardi di entrare nel vivo delle potenzialità e dei problemi delle Frazioni e Quartieri, della Protezione Civile e del Piano Neve.
Paola Volpato si occuperà dell’area Servizi Sociali, Giulia Cunico delle Politiche giovanili e Maria Rita Frison coadiuverà Simone Mattesco per il settore Agricoltura. A Paolo Bonotto spetta il compito di entrare nel vivo del settore Vigilanza e Sicurezza e di curare le Manifestazioni Istituzionali. Giancarlo Broglio si occuperà di Informatica, Semplificazione e coadiuverà il Sindaco nella Pianificazione Strategica.
La pazienza è una grande virtù!

Marica Dalla Valle
Sindaco

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE - Speciale natalizio: “Una poltrona per due”

Ebbene sì, è il Direttore di Bassanonet.it Alessandro Tich a condurre quest’anno lo #specialenatalizio di Libertà è Parola. Anche quest’anno...

Più visti