Ultimora
8 Jul 2025 07:57
Maltempo in Veneto, torna a muoversi la frana in Cadore
7 Jul 2025 19:22
Messi in salvo i ragazzi bloccati sull'isolotto sul Piave
7 Jul 2025 19:05
Milano-Cortina: aggiudicati i lavori al trampolino di Zuel
7 Jul 2025 18:41
Piena sul Piave, sette ragazzi sorpresi sopra un isolotto
7 Jul 2025 17:11
Zaia, 'una mia lista può arrivare al 40-45%'
7 Jul 2025 17:08
A Franco D'Andrea il diploma ad honorem in pianoforte jazz
7 Jul 2025 15:14
TikTok sarebbe al lavoro per una versione Usa del social
7 Jul 2025 18:27
Uffizi, nuovo allestimento del Corridoio Vasariano con busti romani
7 Jul 2025 19:29
Arriva al cinema il Superman 'immigrato' di James Gunn
8 Jul 2025 08:54
Crolla il tetto di un ristorante stellato a Terracina: muore la sommelier di 31 anni, una decina i f
8 Jul 2025 08:09
PRIME PAGINE | Braccio di ferro sui dazi, Trump rinvia all’1 agosto
8 Jul 2025 07:32
Traffico di migranti, 25 arresti a Reggio Calabria
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Dalla Valle: “Ecco la mia squadra”
Il sindaco di Marostica annuncia i nomi dei componenti di giunta. Simone Mattesco sarà vicesindaco. Anche i consiglieri comunali di Marostica Più “saranno coinvolti attivamente con specifici incarichi”
Pubblicato il 07-06-2013
Visto 5.046 volte
La squadra è pronta. Marica Dalla Valle, neoeletto sindaco di Marostica dove si è imposta alle amministrative con la lista civica Marostica Più, rompe gli indugi e annuncia la composizione della giunta comunale che la affiancherà alla guida del Comune scaligero.
E' lo stesso primo cittadino a comunicarlo, con una nota stampa trasmessa in redazione, che pubblichiamo di seguito:

Il sindaco di Marostica Marica Dalla Valle (foto: archivio Bassanonet)
COMUNICATO
LA MIA SQUADRA
Lavorare con generosità, capacità d’analisi e confronto in un clima di collaborazione con tutte le realtà del territorio sono le condizioni condivise nella Lista Civica Marostica Più.
Le esperienze e i percorsi diversi di ciascun componente ci hanno dato la possibilità di lavorare a un progetto amministrativo poiché abbiamo le professionalità, le competenze e le sensibilità in grado di realizzarlo.
Il risultato elettorale ci ha trasferito energia e motivazione e ci siamo presi i tempi necessari per valutare al meglio la nostra programmazione strategica e mettere a punto le risorse e l’organizzazione che interpretassero al meglio il nostro programma.
Tra le tante emergenze che Marostica deve affrontare siamo consapevoli che questa Amministrazione deve sapersi concentrare su una progettualità a medio e lungo termine per lavorare all’ideale di città che vogliamo dare ai nostri figli: rifondare l’idea di città e di territorio con progetti flessibili che colgano le mutevoli esigenze del cittadino ma che portino a un unico obbiettivo: Marostica, territorio da amare, vivere e visitare.
La squadra oltre ad esprimersi attraverso i referati assegnati agli assessori vedrà coinvolti tutti i consiglieri per un lavoro di squadra a 360° .
Ecco la squadra. A Sergio Fantin è assegnato il referato Bilancio e la Finanza, a Serena Vivian la Cultura, ad Antonio Capuzzo i Lavori Pubblici e la Viabilità, a Simone Mattesco le Attività Produttive e Turismo nell’ottica di progetti che favoriscano il sostegno e lo sviluppo delle economie che il nostro territorio esprime.
A quest’ultimo è inoltre richiesto di affiancare il Sindaco nell’attività di vice-sindaco.
La squadra completa la rosa degli assessori nominando assessore esterno all’Ambiente, Ecologia e al Patrimonio (valorizzazione e gestione) e Centro Storico l’arch. Loris Giuseppe Marchiorato le cui competenze e la cui sensibilità sono indispensabili per dare qualità al nostro Progetto.
L’Urbanistica, area particolarmente delicata in vita del PAT sarà capitanata dal Sindaco in persona che oltre ad avvalersi delle competenza del consigliere, componente del Gruppo, urbanista Loris Girardi potrà contare sulla collaborazione offerta dal prof. Domenico Patassini che coordinerà un gruppo di lavoro con professionalità diverse (dal geologo all’agronomo, dal sociologo allo storico, ecc.).
Tutti i consiglieri saranno coinvolti attivamente con specifichi incarichi.
Chiedo ad Angela Bernardi di occuparsi di Sport e Pubblica Istruzione, a Loris Girardi di entrare nel vivo delle potenzialità e dei problemi delle Frazioni e Quartieri, della Protezione Civile e del Piano Neve.
Paola Volpato si occuperà dell’area Servizi Sociali, Giulia Cunico delle Politiche giovanili e Maria Rita Frison coadiuverà Simone Mattesco per il settore Agricoltura. A Paolo Bonotto spetta il compito di entrare nel vivo del settore Vigilanza e Sicurezza e di curare le Manifestazioni Istituzionali. Giancarlo Broglio si occuperà di Informatica, Semplificazione e coadiuverà il Sindaco nella Pianificazione Strategica.
La pazienza è una grande virtù!
Marica Dalla Valle
Sindaco
Il 08 luglio
- 08-07-2024Giada adesso
- 08-07-2023E Zonta creò l’acqua
- 08-07-2023Eppur mi son scordato di te
- 08-07-2023Pengo anch’io? No, tu no
- 08-07-2021Mal di Mar
- 08-07-2021Masolo, ma accompagnato
- 08-07-2020Kinder Sorpresa
- 08-07-2020Fu CarmenLopez e fu Volksbank
- 08-07-2020Giovannella Pigliatutto
- 08-07-2014La rotatoria “condivisa”
- 08-07-2014Metalba. Poletto e Cunico: “Soddisfazione per l'accordo”. Ma con occhio attento
- 08-07-2014Alla cortese attenzione del signor Sindaco
- 08-07-2013 Operaestate, workshop di danza gratuiti per tutte le età
- 08-07-2013Panoramic Cafè
- 08-07-2013Ristorante Da Sammy
- 08-07-2013Schede sanitarie Ulss 3: “Un giudizio in chiaroscuro”
- 08-07-2013Chiusura Tribunale Bassano. Zaia: “Una scelta centralista che penalizza cittadini e imprese”
- 08-07-2012Bassano sul Grappa
- 08-07-2012Privilegi a bordo vasca
- 08-07-2012Chiusura Tribunale. Il PD: “Frustrazione e indignazione”
- 08-07-2011Premio Cultura Cattolica “made in Japan”
- 08-07-2011E Manuela “sorveglia” ancora l'Etra
- 08-07-2009Gli alpini...alla rovescia