Ultimora
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
14 Jun 2026 15:58
'Bianchi coi bianchi', assessora denuncia adesivi razzisti a Verona
14 Jun 2026 14:42
Morti due alpinisti sul Monte Pasubio, sono precipitati per 100 metri
14 Jun 2026 13:19
Picchia la moglie con un manico di scopa, 50enne arrestato a Padova
14 Jun 2026 12:46
Entrano nel teatro comunale e devastano il palco, 6 giovani denunciati
14 Jun 2026 12:33
Mario Pozza confermato presidente Assocamerestero
14 Jun 2026 18:51
++ Trump, Netanyahu non ha un cazzo di giudizio, ha fatto tardare firma di qualche ora ++
13 Jun 2026 15:49
Mondiali: Germania-Curacao in campo domenica alle 19 DIRETTA
14 Jun 2026 17:49
Spettacolare blitz nella Manica contro una nave russa
14 Jun 2026 17:41
Iran, Trump: 'L'attacco di Israele a Beirut non avrebbe dovuto verificarsi' - Liveblog
14 Jun 2026 16:56
++ Trump, 'attacco Israele a Beirut non avrebbe dovuto verificarsi' ++
M5S, Dalla Palma abbandona
L'avvocato bassanese, indicato a sua insaputa come futuro candidato sindaco del M5S a Bassano, lascia il Movimento. Una decisione che rispecchia “la frattura creatasi all'interno del gruppo”. “Preferisco rimanere fuori dai giochi”
Pubblicato il 10 mag 2013
Visto 5.502 volte
Nei giorni scorsi, a sua insaputa, era stato indicato da un quotidiano locale quale futuro candidato sindaco di Bassano per il Movimento 5 Stelle.
Notizia smentita dal diretto interessato e da una nota ufficiale, da noi riportata ieri, del portavoce del M5S Bassano del Grappa Flavio Ferrazzi.
Ora Emanuele Dalla Palma - avvocato bassanese e volto molto noto in città, grande appassionato di musica, iscritto al M5S Area Pedemontana Veneta - annuncia la sua uscita dal Movimento 5 Stelle. Lo fa con un “comunicato personale” trasmesso questa mattina in redazione, che pubblichiamo integralmente di seguito:
Emanuele Dalla Palma, addio al Movimento 5 Stelle
COMUNICATO
DALLA PALMA ABBANDONA IL MOVIMENTO
Cari Amici, simpatizzanti e attivisti.
L'esperienza del M5S è stata sorprendente ed esaltante. Ho conosciuto tante persone valide e volonterose a cui rinnovo stima, amicizia e simpatia. Ma la mia indole e il modo di interpretare la vita mi spinge altrove. Ho già avuto modo di esternare perplessità verso il concetto di “partecipazione diretta” che, se non adeguatamente coordinata, può condurre a situazioni di caos e anarchia.
Ciò che è accaduto rispecchia all'evidenza - e con amarezza - la ben nota frattura creatasi all'interno del gruppo. Di chi i torti o le ragioni non è dato sapere. Non ho più intenzione di rimanere nel M5S pur condividendone ideali e metodologie. Ma essendo libero pensatore vedo il M5S riflettere in questo momento le stesse dinamiche, tare e distorsioni che hanno incenerito la politica italiana e la credibilità delle persone ... il discorso si fa pesante, complesso e non mi piace. Preferisco con tutte le mie debolezze rimanere fuori dai giochi. Ho prospettato la costituzione di una mia lista civica per Bassano.... non so se lo farò veramente perché bisogna crederci fino in fondo, dedicarci tempo, preparazione, perseveranza e molta, molta serietà. La partecipazione dei cittadini è alla base dell'iniziativa ma vedo in realtà, attorno a me, persone sempre più stanche, sofferenti e disilluse. I problemi quotidiani per sbarcare il lunario. Malgrado ciò molti bassanesi mi hanno fermato per strada o chiamato per darmi il loro immediato sostegno. Decisamente commovente e lusinghiero. E' di fatto un impegno gravosissimo che andrebbe a sottrarre molte risorse personali, al lavoro, alla famiglia... Staremo dunque a vedere... Vi saluto tutti con rinnovata amicizia e simpatia. Vi ringrazio per la fiducia accordata e per le prossime elezioni per governare questa amata Bassano ... vinca il migliore.
Emanuele Dalla Palma
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.274 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.250 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.047 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.812 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.712 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 18.364 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 13.414 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 12.640 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 10.586 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.274 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.250 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.047 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.812 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.712 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 18.364 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.022 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.620 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.981 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.925 volte