Ultimora
25 Dec 2025 19:47
Imbrattati a Verona i leoni della basilica di San Zeno
25 Dec 2025 19:39
Ciclista ricoverato in codice rosso dopo un incidente a Verona
25 Dec 2025 17:42
Dieci interventi dei vigili del fuoco di Treviso per il forte vento
25 Dec 2025 17:42
Stefani al pranzo di Natale dalla comunità di Sant'Egidio
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
25 Dec 2025 20:44
Investì e uccise due amiche nel Lecchese, l'autista ai domiciliari
25 Dec 2025 19:49
Cade dalla seggiovia a causa del vento, gravissimo
25 Dec 2025 19:15
Christmas Blues, 5 consigli per proteggersi
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
M5S, Dalla Palma abbandona
L'avvocato bassanese, indicato a sua insaputa come futuro candidato sindaco del M5S a Bassano, lascia il Movimento. Una decisione che rispecchia “la frattura creatasi all'interno del gruppo”. “Preferisco rimanere fuori dai giochi”
Pubblicato il 10-05-2013
Visto 5.292 volte
Nei giorni scorsi, a sua insaputa, era stato indicato da un quotidiano locale quale futuro candidato sindaco di Bassano per il Movimento 5 Stelle.
Notizia smentita dal diretto interessato e da una nota ufficiale, da noi riportata ieri, del portavoce del M5S Bassano del Grappa Flavio Ferrazzi.
Ora Emanuele Dalla Palma - avvocato bassanese e volto molto noto in città, grande appassionato di musica, iscritto al M5S Area Pedemontana Veneta - annuncia la sua uscita dal Movimento 5 Stelle. Lo fa con un “comunicato personale” trasmesso questa mattina in redazione, che pubblichiamo integralmente di seguito:
Emanuele Dalla Palma, addio al Movimento 5 Stelle
COMUNICATO
DALLA PALMA ABBANDONA IL MOVIMENTO
Cari Amici, simpatizzanti e attivisti.
L'esperienza del M5S è stata sorprendente ed esaltante. Ho conosciuto tante persone valide e volonterose a cui rinnovo stima, amicizia e simpatia. Ma la mia indole e il modo di interpretare la vita mi spinge altrove. Ho già avuto modo di esternare perplessità verso il concetto di “partecipazione diretta” che, se non adeguatamente coordinata, può condurre a situazioni di caos e anarchia.
Ciò che è accaduto rispecchia all'evidenza - e con amarezza - la ben nota frattura creatasi all'interno del gruppo. Di chi i torti o le ragioni non è dato sapere. Non ho più intenzione di rimanere nel M5S pur condividendone ideali e metodologie. Ma essendo libero pensatore vedo il M5S riflettere in questo momento le stesse dinamiche, tare e distorsioni che hanno incenerito la politica italiana e la credibilità delle persone ... il discorso si fa pesante, complesso e non mi piace. Preferisco con tutte le mie debolezze rimanere fuori dai giochi. Ho prospettato la costituzione di una mia lista civica per Bassano.... non so se lo farò veramente perché bisogna crederci fino in fondo, dedicarci tempo, preparazione, perseveranza e molta, molta serietà. La partecipazione dei cittadini è alla base dell'iniziativa ma vedo in realtà, attorno a me, persone sempre più stanche, sofferenti e disilluse. I problemi quotidiani per sbarcare il lunario. Malgrado ciò molti bassanesi mi hanno fermato per strada o chiamato per darmi il loro immediato sostegno. Decisamente commovente e lusinghiero. E' di fatto un impegno gravosissimo che andrebbe a sottrarre molte risorse personali, al lavoro, alla famiglia... Staremo dunque a vedere... Vi saluto tutti con rinnovata amicizia e simpatia. Vi ringrazio per la fiducia accordata e per le prossime elezioni per governare questa amata Bassano ... vinca il migliore.
Emanuele Dalla Palma
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 8.839 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.069 volte



