Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 10-05-2013 20:27
in Politica | Visto 3.488 volte

M5S, Dalla Palma abbandona

L'avvocato bassanese, indicato a sua insaputa come futuro candidato sindaco del M5S a Bassano, lascia il Movimento. Una decisione che rispecchia “la frattura creatasi all'interno del gruppo”. “Preferisco rimanere fuori dai giochi”

M5S, Dalla Palma abbandona

Emanuele Dalla Palma, addio al Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi, a sua insaputa, era stato indicato da un quotidiano locale quale futuro candidato sindaco di Bassano per il Movimento 5 Stelle.
Notizia smentita dal diretto interessato e da una nota ufficiale, da noi riportata ieri, del portavoce del M5S Bassano del Grappa Flavio Ferrazzi.
Ora Emanuele Dalla Palma - avvocato bassanese e volto molto noto in città, grande appassionato di musica, iscritto al M5S Area Pedemontana Veneta - annuncia la sua uscita dal Movimento 5 Stelle. Lo fa con un “comunicato personale” trasmesso questa mattina in redazione, che pubblichiamo integralmente di seguito:

COMUNICATO

DALLA PALMA ABBANDONA IL MOVIMENTO

Cari Amici, simpatizzanti e attivisti.
L'esperienza del M5S è stata sorprendente ed esaltante. Ho conosciuto tante persone valide e volonterose a cui rinnovo stima, amicizia e simpatia. Ma la mia indole e il modo di interpretare la vita mi spinge altrove. Ho già avuto modo di esternare perplessità verso il concetto di “partecipazione diretta” che, se non adeguatamente coordinata, può condurre a situazioni di caos e anarchia.
Ciò che è accaduto rispecchia all'evidenza - e con amarezza - la ben nota frattura creatasi all'interno del gruppo. Di chi i torti o le ragioni non è dato sapere. Non ho più intenzione di rimanere nel M5S pur condividendone ideali e metodologie. Ma essendo libero pensatore vedo il M5S riflettere in questo momento le stesse dinamiche, tare e distorsioni che hanno incenerito la politica italiana e la credibilità delle persone ... il discorso si fa pesante, complesso e non mi piace. Preferisco con tutte le mie debolezze rimanere fuori dai giochi. Ho prospettato la costituzione di una mia lista civica per Bassano.... non so se lo farò veramente perché bisogna crederci fino in fondo, dedicarci tempo, preparazione, perseveranza e molta, molta serietà. La partecipazione dei cittadini è alla base dell'iniziativa ma vedo in realtà, attorno a me, persone sempre più stanche, sofferenti e disilluse. I problemi quotidiani per sbarcare il lunario. Malgrado ciò molti bassanesi mi hanno fermato per strada o chiamato per darmi il loro immediato sostegno. Decisamente commovente e lusinghiero. E' di fatto un impegno gravosissimo che andrebbe a sottrarre molte risorse personali, al lavoro, alla famiglia... Staremo dunque a vedere... Vi saluto tutti con rinnovata amicizia e simpatia. Vi ringrazio per la fiducia accordata e per le prossime elezioni per governare questa amata Bassano ... vinca il migliore.

Emanuele Dalla Palma

Pubblicità

Mostra

Più visti