Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 03-04-2013 22:49
in Politica | Visto 3.468 volte

E Morena riscende in campo

L'ex assessore provinciale del PdL correrà da candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Rossano Veneto. Sarà a capo della civica “Insieme per Rossano”. La lista: “Crediamo che Rossano sia pronto per avere un sindaco donna”

E Morena riscende in campo

Morena Martini, candidato sindaco della lista civica "Insieme per Rossano" (foto: archivio Bassanonet)

Si avvicinano le elezioni amministrative a Rossano Veneto, dove ormai sono in corso le grandi manovre per la corsa alla successione dell'Amministrazione Trevisan. A rompere gli indugi, per prima, è la lista civica “Insieme per Rossano” che con un comunicato trasmesso oggi in redazione annuncia la propria partecipazione alla competizione elettorale candidando a sindaco Morena Martini, ex assessore provinciale in quota PdL e consigliere comunale di opposizione uscente. Riportiamo di seguito il comunicato della lista civica rossanese:

COMUNICATO

Accogliendo il malcontento dei rossanesi che da tempo chiedono una alternativa all’attuale amministrazione e sposando le richieste di poter avere un nuovo modo di amministrare Rossano, è stata ufficializzata durante una riunione davanti ad una quarantina di partecipanti la disponibilità di un gruppo di persone appartenenti a diverse sigle politiche e alla società civile di costituire una lista civica da presentare alle prossime elezioni amministrative a Rossano Veneto.

Accanto ad alcuni nomi che hanno già partecipato alla vita politica rossanese , ci sono uomini e donne che quotidianamente portano il loro contributo di volontariato in diverse associazioni sportive e culturali rossanesi.

“Ci siamo resi conto che si dovevano superare le barriere politico-culturali per il bene di Rossano. “INSIEME PER ROSSANO”, appunto, vuole unire le nostre migliori forze per dare vita ad un nuovo soggetto formato da persone che si sono distinte in questi anni per la loro esperienza amministrativa e che lavoreranno accanto a volti nuovi nel campo politico, capaci di portare un apporto di nuove competenze nel nostro Comune”.

Tra i nomi in lista ci sono quelli di Loris Gobbo, Giorgio Campagnolo e Marco Zonta. I primi due vantano una buona esperienza amministrativa. Marco Zonta è impegnato da anni in diverse associazioni culturali del paese. Ha fatto nascere Rock-sano ed è conosciuto per la sua disponibilità nell’aiutare i giovani e tutte le persone che si trovano in difficoltà.

Sul nome del futuro candidato a sindaco c’è stata la scelta unanime nell’indicare il nome di Morena Martini. Come ex assessore provinciale, la sua esperienza politico-amministrativa è stata apprezzata a livello regionale al di la’ della sua appartenenza politica.

Per il gruppo è il sindaco giusto. Crediamo che Rossano sia pronto per avere un sindaco donna che sappia conciliare vita politica con vita amministrativa. Il nostro programma sarà schietto, semplice e, soprattutto, realizzabile.

Bassanonet TV

Libertà è Parola

Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

Più visti