Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 21-01-2013 17:49
in Politica | Visto 3.538 volte

Elezioni, FLI candida Giunta

Stefano Giunta inserito in lista per la Camera al n.11. “Non ho nessuna chance, ma la candidatura è stato un esito prevedibile rispetto alla mia posizione politica”. In lista anche Kaoutar Badrane, “ex” del Comitato Bassano per Matteo Renzi

Elezioni, FLI candida Giunta

Stefano Giunta (foto: archivio Bassanonet)

C'è anche Stefano Giunta - attuale consigliere comunale di maggioranza a Bassano e già coordinatore per l'area bassanese di Futuro e Libertà per l'Italia - tra i candidati di FLI alle prossime elezioni politiche.
L'ex vicesindaco di Bassano del Grappa è infatti collocato al n.11 della lista di FLI - con capolista Gianfranco Fini - in corsa per la Camera dei Deputati in Veneto 1 (province di Verona-Vicenza-Rovigo). Oltre a Giunta sono collocati in lista altri due candidati del bassanese: Kaoutar Badrane di Bassano del Grappa, al n. 15 ed Eros Parolin di Tezze sul Brenta, al n. 17.
“Non ho nessuna chance di elezione - dichiara Giunta, da noi contattato -. Ciò non toglie che noi, come FLI, faremo la nostra azione politica all'interno della coalizione con Monti e l'Udc. Il mio inserimento in lista è stato l'esito prevedibile rispetto a una posizione politica che mi ha visto aderire a Futuro e Libertà dopo che Fini era stato cacciato dal Pdl.”
Il candidato bassanese si sta ora attivando per la campagna elettorale: “Saremo presenti coi nostri gazebo nel territorio - ci dice - per specificare meglio la nostra azione.”
Interessante, a margine dell'ufficializzazione della lista di FLI, è il caso di Kaoutar Badrane, giovane avvocatessa praticante bassanese e già esponente della “Rete Nuovi Italiani” del Partito Democratico. Fino alle Primarie del PD, è stata un'esponente del direttivo del Comitato Bassano per Matteo Renzi. Non sappiamo se la sconfitta di Renzi sia stata la causa del suo cambio di bandiera: fatto sta che oggi è candidata per il partito di Fini.

Questa le liste di FLI per la Camera - Veneto 1 e Veneto 2, comunicate in redazione dal coordinatore regionale del partito on. Giorgio Conte:

CAMERA - VENETO 1 (VERONA-VICENZA-PADOVA-ROVIGO)

1. Fini Gianfranco, 2. Menia Roberto, 3. Conte Giorgio, 4. Labarbuta Giacomo, 5. Bucci Paola, 6. Caneva Michele, Zevio (VR). 7. Guerra Mario, 8. Perlotto Franco, 9. Noventa Alberto, 10. Caberlon Alessandro, 11. Giunta Stefano,12. Manfro Lorenzo, 13. Tonello Fabrizia, 14. Azzalini Marco, 15. Badrane Kaoutar, 16. Magrassi Mattia,17.Parolin Eros, 18. Peloso Francesco, 19. Porelli Valeria, 20. Tarquini Luigi, 21. Liccardo Francesco detto Franco, 22. Greselin Alessandra, 23. Ali Humed Saida, 24. Brazzale Andrea, 25. Urban Donatella, 26. Trevisan Monia, 27. Vita Natale, 28. Soliman Sara, 29. Milani Cinzia, 30. Pretto Daniela, 31. Figari Mauro Elio.

VENETO 2 (VENEZIA-TREVISO-BELLUNO)

1. Fini Gianfranco, 2. Menia Roberto, 3. Conte Giorgio, 4. Tormena Gimmi, 5. Muzzupappa Giuseppe, 6. Mengotti Caterina, 7. Cappelli Roberto, 8. Vannini Paolo, 9. Perlotto Francesco Angelo detto Franco,10. Felisi Marina, 11. Di Zane Lucilla, 12. Gasparini Andrea, 13. Pilo di Capaci Giuseppemaria, 14. Bonato Elisabetta, 15. Marino Leonardo, 16. Gottardi Tamara, 17. Pavan Giovanna, 18. Moro Massimo, 19. Furlan Isabella, 20. Fantuz Mauro.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti