Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 29-10-2012 19:06
in Politica | Visto 4.290 volte

Renzo per Renzi

Incontro ravvicinato nel quartier generale di Breganze tra il sindaco di Firenze, in corsa per le Primarie del PD, e il patron della Diesel Renzo Rosso

Renzo per Renzi

Il presidente della Diesel Renzo Rosso col sindaco di Firenze, e candidato alle Primarie del PD, Matteo Renzi

“Accogliamo con grande piacere il sostegno di un illustre bassanese come Renzo Rosso alla corsa di Matteo Renzi verso le Primarie 2012.”
Il Comitato Bassano per Matteo Renzi commenta così, con una nota trasmessa in redazione, l'“incontro ravvicinato” nel quartier generale di Breganze della Diesel, tra il sindaco di Firenze, in corsa per le Primarie del Partito Democratico, e il patron dell'industria del casual Renzo Rosso.
“Renzo Rosso, assieme ad altri esponenti della moda italiana come Armani, Cucinelli e Scervin che hanno già incontrato Renzi - informa ancora il Comitato coordinato da Giovanni Cunico -, è uno dei protagonisti di un settore che rappresenta l'eccellenza del gusto e della qualità italiana nel mondo. Un comparto composto da grandi e piccole/medie imprese che conta 654mila addetti ricavi pari a 60 miliardi e 4 miliardi di export all'anno, spesso inspiegabilmente sottovalutato e dimenticato da una politica nazionale che non ha saputo rispondere alle esigenze di semplificazione burocratica, internazionalizzazione ed accesso al credito delle aziende.”
“Il programma di Matteo Renzi - conclude il gruppo di sostegno bassanese - presenta degli interventi di politica economica rivolti proprio a queste esigenze. Interventi che nell'attuale congiuntura mirano soprattutto alla salvaguardia dell'occupazione, nel caso della moda italiana prevalentemente femminile e per questo meritevole di un maggior sostegno ed attenzione.”
Dell'incontro con Rosso, corredato di foto, parla anche lo stesso Renzi nelle news del suo sito (www.matteorenzi.it/news/362-con-renzo-rosso-uno-dei-protagonisti-del-made-in-italy): “Renzo Rosso. Uno dei protagonisti del made in Italy nel mondo che ho avuto il piacere di incontrare nei giorni scorsi. Una persona, ed una storia, il cui successo si deve all’innovazione, alla voglia di mettersi in gioco ed alla tenacia, accompagnati sempre dal sorriso sulle labbra, in un settore, quello della moda, molto importante per il nostro Paese.”
L'apertura di Rosso nei confronti di Renzi era già stata pubblicamente espressa a margine di un convegno svoltosi lo scorso 9 ottobre a Roma, nel quale Mr. Diesel aveva affermato di apprezzare il sindaco di Firenze “per la sua apertura ai giovani”.
Renzo per Renzi? A voi i commenti.

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti