Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 11-10-2012 18:18
in Cronaca | Visto 1.776 volte
 

Vigili in borghese “beccano” sei accattoni

Il Comando della Polizia Locale di Bassano del Grappa è stato impegnato, questa mattina, in un’operazione finalizzata al contrasto dell’accattonaggio in centro storico nei giorni di mercato.
Numerose sono state infatti le segnalazioni giunte nelle scorse settimane agli agenti da parte di cittadini, importunati il giovedì e il sabato mattina da alcuni soggetti con insistenti richieste di denaro.
Alcuni agenti, in abiti civili, si sono finti avventori del mercato riuscendo così a identificare sei soggetti, quattro senegalesi e due serbi, intenti a chiedere l’elemosina. Tutti e sei sono stati portati al Comando dove, oltre ad essere stati identificati e sanzionati, sono stati sottoposti a controlli al fine di verificare chei loro documenti fossero idonei per la permanenza sul suolo dello Stato Italiano. Sono risultati tutti regolari.
Ad uno dei quattro senegalesi, sorpreso in viale delle Fosse mentre proponeva ombrelli in vendita, è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.032 euro.
L'attività di controllo e monitoraggio, avverte l'Amministrazione comunale, proseguirà anche nei prossimi giorni.
Pubblicato da biancaneve il 13 ott 2012 14:46 | Segnala abuso
Pure agli accattoni si mettono a rompere le scatole? E come mai nell'elenco non c'è il vecchio con la chitarra scordata (evidentemente né senegalese, né serbo)? Si fa distinzione tra accattone ed accattone?
Pubblicato da gabri il 15 ott 2012 20:41 | Segnala abuso
quando vedo un mendicante se in tasca ho una moneta la offro volentieri. E' meno fortunato di noi , ha bisogno, lo chiede. Meglio chi ha la dignità di chiedere la carità, di chi va ha rubare o peggio, per bisogno di denaro. Adesso però, sarebbe ammirabile vedere la medesima Task Force intervenire per parcheggi selvaggi come segnalato in "S.O.S. città". per Biancaneve : LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI - ma non tutti sono uguali per la L........... mi sembra evidente che si fa distinzione su tutto e tutti , e senza pudori ... (mia opinione)
Pubblicato da buscoi il 15 ott 2012 20:52 | Segnala abuso
@Biancaneve e gabri, È vero, ci sono accattoni e accattoni. Quelli che rompevano le scatole (a mio avviso sono fastidiosi) in questi giorni non erano accattoni ma furbetti travestiti da finti accattoni; ne ho visti alcuni ben vestiti e per niente denutriti.
Pubblicato da ml69 il 15 ott 2012 22:58 | Segnala abuso
merito di finco, che con il suo intervento a dato "dignita'" ai vigili.........
Pubblicato da robinet il 16 ott 2012 08:45 | Segnala abuso
urka, l'unico a beccarsi la sanzione è stato quello che almeno offriva qualche cosa in cambio (l'ombrello). Ben ti sta! la prossima volta piagniucola e rompi i maroni come fanno tutti gli altri senza dare nulla.
Pubblicato da ml69 il 16 ott 2012 14:04 | Segnala abuso
agenti in borghese neanche andassero in cerca di spacciatori

Più visti