Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 07-09-2012 19:11
in Politica | Visto 3.476 volte

L'adunata dei “grilli”

Sabato 15 settembre a Monte Crocetta a Bassano si svolgerà la “Festa 5 Stelle”, promossa dal Movimento 5 Stelle del Bassanese. Attesi gruppi e partecipanti da tutto il Veneto. E Beppe Grillo dà la sua benedizione

L'adunata dei “grilli”

Barbara Guidolin e Francesco Celotto presentano la manifestazione a Beppe Grillo alla Festa 5 Stelle di Brescia

I “grilli”? Cantano a settembre. E organizzano una festa a Bassano del Grappa per trattare le tematiche dello sviluppo compatibile, sempre presenti nei loro programmi, e per chiamare a raccolta gli iscritti e i simpatizzanti del movimento in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali in alcuni Comuni del nostro comprensorio.
Un “mix” di contenuti che darà vita alla 2° “Festa 5 Stelle”, promossa dal Movimento 5 Stelle del Bassanese e in programma sabato 15 settembre, dalle 17 alle 24, nell'area di Monte Crocetta.
L'appuntamento - accanto all'immancabile stand gastronomico e ad alcune esibizioni musicali - sarà incentrato su una serie di testimonianze che affronteranno gli argomenti di emergente attualità in materia di territorio, di consumo compatibile e di economia green.
A cominciare dalle “Nuove forme di mobilità - Car Sharing, Car Pooling e sviluppo del trasporto su rotaia” che saranno illustrate da Massimo Follesa. Seguiranno gli interventi del giornalista Marco Milioni (“Le infrastrutture e il nuovo modello di sviluppo nel Veneto”), di Claudio Bizzotto e Sara Cunial (“Km Zero, le esperienze dei produttori”), di Carla Poli (“Rifiuti Zero, il Centro Riciclo di Vedelago”) e di ZeroGas.it (“La rivoluzione dal basso che stavamo aspettando”).
Nell'area della manifestazione saranno allestiti i punti informativi dei Movimenti 5 Stelle Area Pedemontana Veneta: Bassano del Grappa, Cartigliano, Cassola, Rosà e Rossano Veneto, oltre ai banchetti di alcuni produttori a Km Zero e dell'associazione Veneto Sostenibile.
I Movimenti 5 Stelle del territorio bassanese saranno quindi presentati sul palco, prima di lasciare lo spazio all'intervento di Alvise Maniero, giovane neo-sindaco a 5 Stelle del Comune di Mira, in provincia di Venezia.
L'appuntamento a 5 Stelle di Monte Crocetta, contraddistinto dallo slogan “C'è MoVimento a Bassano”, tasterà quindi il polso del territorio sulla nuova realtà politica che dopo il boom delle ultime amministrative a livello nazionale cerca di radicare maggiormente la sua presenza sul piano locale.
L'avvenimento made in Bassano ha già ricevuto la benedizione di Beppe Grillo, che lo scorso 31 agosto - in occasione della Festa 5 Stelle svoltasi a Roncadelle (Brescia) - ha brevemente incontrato il portavoce del Movimento 5 Stelle del Bassanese Francesco Celotto e il consigliere comunale ed ex candidato sindaco di Rosà Barbara Guidolin che gli hanno presentato il manifesto dell'evento, annunciato dagli stessi al numeroso pubblico presente.
“E' l'unica Festa 5 Stelle che si svolge quest'anno nel Veneto dopo le elezioni di maggio - spiega Celotto a Bassanonet -. Alla festa parteciperanno gruppi del Movimento 5 Stelle di tutta la regione, e la rilevanza quindi non sarà solo locale.”
E Grillo? E' stato invitato, ma probabilmente non ci sarà.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti