Ultimora
Atletica
08 giu 2026
Oltre mille giovani atleti a Bassano per il Campionato Regionale Allievi/e di atletica leggera
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
7 Jun 2026 19:31
Ballottaggi: in Veneto affluenza in calo alle ore 19:00
7 Jun 2026 19:04
Scontro tra moto e auto, un morto nel Bellunese
7 Jun 2026 12:42
Ballottaggi: in Veneto affluenza in aumento in 2 Comuni su 3
7 Jun 2026 09:59
Moto contro un muro di cinta, un uomo morto nel Trevigiano
7 Jun 2026 23:09
L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito
7 Jun 2026 22:10
Israele attacca il sud di Beirut, l'Iran risponde con i missili
7 Jun 2026 21:03
Incidente nel Varesotto: auto travolge 5 pedoni che andavano al lago, morta una 17enne
7 Jun 2026 20:46
Paura per Eriksen, nuovo malore in campo in Danimarca-Ucraina
7 Jun 2026 20:23
Attentato a nord di Tel Aviv, Hamas e Jihad plaudono
Nasce il Centro Diurno per gli anziani non autosufficienti
Sarà inaugurato in primavera. 20 posti, servizi e spazi comuni per attività di animazione e relazione sociale. Il Lions Club Bassano Host consegna all'assessore Breda un contributo di 8000 euro destinato alla nuova struttura
Pubblicato il 24 gen 2012
Visto 5.450 volte
Sarà inaugurato in primavera e rappresenta una nuova risposta alle esigenze di inclusione sociale delle persone anziane.
Si tratta del Centro Diurno per anziani non autosufficienti: la nuova struttura che l'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa allestirà al piano terra della palazzina ATER di via Ognissanti, che il Comune gestisce in affitto e dove al primo piano è già ubicata la Casa Albergo per anziani autosufficienti, con 39 appartamenti indipendenti più i servizi.
La disponibilità dell'immobile si apre ora a nuove necessità, con l'attivazione di 20 nuovi posti che per sei giorni alla settimana, dalle 7.30 alle 18.30, consentiranno ad altrettanti anziani non autosufficienti di svolgere diverse attività diurne: di animazione, di cura della persona e di relazione.
I soci del Lions Club Bassano del Grappa Host consegnano il contributo all'assessore Lorenza Breda
Il Centro sarà dotato di spazi comuni, di sala mensa e sala riposo e di servizi aggiuntivi come il bagno assistito e la parrucchiera. Sarà inoltre aperto alla frequentazione degli ospiti autosufficienti della Casa Albergo, per favorire l'incontro e la socializzazione tra i concittadini coi capelli bianchi.
Ed è proprio a questa nuova struttura che si è rivolta l'attenzione del Lions Club Bassano del Grappa Host, che in più occasioni ha già dimostrato la propria sensibilità nei confronti della popolazione anziana: una su tutte, la tradizionale cena di Natale offerta agli ospiti della Casa di Riposo.
Il sodalizio cittadino, presieduto da Michele Mion, ha destinato infatti al Centro Diurno per anziani non autosufficienti un contributo di 8000 euro, frutto del “service” realizzato nello scorso anno sociale dal past-presidente Antonio Cenere.
Una rappresentanza del Lions Club bassanese ha consegnato la somma questa mattina in municipio all'assessore comunale al Sociale Lorenza Breda.
“Non finirò mai di ringraziare i Lions per quello che fanno per il bene della comunità - ha dichiarato l'assessore -. Questo prezioso contributo servirà a integrare il bilancio del nuovo Centro Diurno, o a integrare il contributo alle famiglie in difficoltà.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 14.143 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 12.274 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 11.485 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 8.365 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 8.349 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 7.292 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 6.383 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 5.049 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 4.325 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.463 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.046 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.788 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.351 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 14.143 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.832 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.771 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.721 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.534 volte