Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 22-01-2012 13:30
in Attualità | Visto 1.105 volte

Telefonia mobile. Zonta: “Via le antenne da Palazzo Pretorio”

Le due antenne per la telefonia mobile installate sul tetto di Palazzo Pretorio a Bassano saranno rimosse. Lo ha annunciato l'assessore all'Ambiente Andrea Zonta, intervenendo questa mattina all'assemblea generale del quartiere “Centro Storico”.
I due impianti dei gestori di telefonia H3G e Wind sono al centro di un lungo contenzioso a seguito dell'esposto presentato da un residente di via Vittorelli per la loro eccessiva vicinanza alle abitazioni.
“Abbiamo avuto la richiesta di installare un nuovo impianto da parte di un altro gestore telefonico, e cioè Vodafone - ha rivelato l'assessore -. Abbiamo pertanto raggiunto un accordo con la soprintendenza per installare la nuova antenna e trasferire le due antenne attualmente collocate sopra Palazzo Pretorio sul tetto del palazzo dei Lavori Pubblici in piazza Castello degli Ezzelini.”
“Nella nuova ubicazione - ha commentato Zonta - le antenne saranno meno visibili e avranno un minore impatto sanitario, non essendoci attorno residenze private.”

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

    Più visti