Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 14-05-2010 15:57
in Incontri | Visto 2.644 volte
 

Speak English, please

Palazzo Roberti e il Wall Street Institute School of English propongono sabato 15 maggio un incontro con "Down Under" di Bill Bryson

Speak English, please

Shark bay

Il Wall Street Institute School of English, in collaborazione con la libreria Palazzo Roberti, presenta sabato 15 maggio "Down Under" di Bill Bryson, edito in Italia con il titolo "In un paese bruciato dal sole. L'Australia". Giornalista e studioso, Bryson è uno degli scrittori di viaggio più conosciuti al mondo, ed è autore di travel books contraddistinti da una grande autoironia e da una pressoché infinita serie di aneddoti che vanno di pari passo col racconto. La descrizione amena e precisa di luoghi, tradizioni e curiosità fanno del suo libro sul “paese sottosopra” un reportage, un romanzo, una guida turistica e un compagno di viaggio.
Tradotto impropriamente “In un paese bruciato dal sole”, "Down Under" è il termine colloquiale con il quale nei paesi anglosassoni ci si riferisce all'Australia, il libro contiene un lungo racconto autobiografico divertente e ricco di fascino, e offre anche una miniera di utilissime informazioni storiche, statistiche, geografiche, floro-faunistiche e urbanistiche sul Paese che è stato meta di tanta migrazione anche italiana.
L'incontro si svolgerà in lingua inglese e sarà condotto da Juanita Maddalena.