Pubblicità

Pubblicato il 30-12-2021 09:42
in Musica | Visto 3.513 volte

Happy Gospel!

Mercoledì 5 gennaio, sarà la Bassano Bluespiritual Band ad aprire la programmazione del nuovo anno al Teatro Comunale di Vicenza

Happy Gospel!

alcuni coristi della Bassano Bluespiritual Band

Sarà la Bassano Bluespiritual Band ad aprire la programmazione del nuovo anno al Teatro Comunale di Vicenza.
Mercoledì 5 gennaio, sul palco della Sala Grande si esibiranno la storica formazione vocale-strumentale bassanese diretta dal 2015 da Lorenzo Fattambrini con la partecipazione speciale del Duo Hana (Ilaria Fantin ed Hersi Matmuja) e Camilla Fascina, eclettica cantautrice dalle collaborazioni internazionali, insieme in un concerto che porta il titolo: Gospel in Vicenza 2022!.
Dopo “Rinascere”, concerto realizzato al PalaBassanoDue domenica 19 dicembre a favore della associazione oncologica San Bassiano-onlus, la BBB sarà in trasferta nel capolouogo berico per i festeggiamenti del nuovo anno in un appuntamento organizzato in collaborazione con Pantarhei Events.
Il programma è stato allestito sotto il segno della contaminazione musicale: accanto ai celebri carols e agli inni gospel che da sempre contraddistinguono il repertorio della formazione, sono previste melodie della tradizione mediterranea e raffinate musiche dedicate all’infanzia eseguite da Ilaria Fantin e Hersi Matmuja, Camilla Fascina proporrà delle interpretazioni di autori italiani e stranieri tra cui un intenso omaggio al cantautore Franco Battiato.
Nata nel 2002 da un gruppo di appassionati cantori, la Bassano Bluespiritual Band vanta un percorso artistico che negli anni ha saputo evolvere spaziando oltre l’amato genere gospel. La formazione iniziale ha spaziato anche in altri ambiti musicali, arricchendo il repertorio con frequentazioni che vanno dalla musica blues, al pop, dal rock alla musica classica. «Per noi la musica è un elemento essenziale alla vita come l’aria e l’acqua di questa nostra terra; come Pantarhei abbiamo a cuore questi valori e quindi oltre all’impegno per diffondere la cultura musicale, per tutti e a tutte le età, abbiamo deciso con questo concerto di supportare la Ong Sea Shepherd e i progetti di salvaguardia degli oceani che da sempre caratterizzano il suo impegno ambientalista» hanno dichiarato i portavoce della BBB.
La serata avrà inizio alle ore 20.45. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro, su appuntamento, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 18.15; al telefono (0444-324442) nei giorni di apertura dalle 16 alle 18 e online sul sito www.tcvi.it. In base alle normative vigenti, l’accesso alle sale teatrali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e con i dispositivi di protezione previsti dalla normativa.

Pubblicità

Canova

Più visti